Goran Dragic (Slovenia) onorato con la maglia di Drazen Petrovic

Il capitano della Slovenia è stato l'MVP della manifestazione, realizzando pure 35 punti nella finalissima contro la Serbia.

L’MVP di EuroBasket 2017, Goran Dragic, ha ricevuto un prezioso dono dalla madre di Drazen Petrovic, Biserka, dopo aver condotto la Slovenia al primo posto della manifestazione.

Dragic, che ha vestito il numero 3 nella sua nazionale, lo stesso numero dell’Hall of Famer Petrovic ai New Jersey Nets, ha ricevuto la maglia nella giornata di martedì ed è scoppiato in lacrime.

“E’ uno dei più bei doni che io abbia mai ricevuto in vita mia” – ha dichiarato Dragic a siol.net – “era il mio idolo. Sappiamo tutti che cosa ha fatto per la Jugoslavia e per il mondo della pallacanestro. E’ stato per me un grande onore vestire il numero 3”.

Dragic, che ha realizzato 35 punti nella finalissima di domenica contro la Serbia, è uno dei giocatori europei che ha seguito le orme di Petrovic giocando in NBA ed è il playmaker titolare dei Miami Heat. Petrovic, leggenda europea della pallacanestro scomparsa in un incidente d’auto nel 1993, ha giocato per quattro anni nei professionisti americani.