Baltur Cento, nel fine settimana il Memorial “Valerio Mazzoni”

Tre società di Serie B e una di C Gold per commemorare, come da tradizione, il figlio del dottor Mazzoni.

Al Pala Ahrcos, nel fine settimana, è in programma la quattordicesima edizione del tradizionale “Valerio Mazzoni”, torneo che consente di onorare la memoria del figlio del Dott. Mazzoni e offre alla platea centese l’opportunità di testare i progressi della Baltur a una sola settimana dall’inizio del campionato e scoprire chi tra Cento, Forlì, Modena e Recanati succederà a Tortona nell’albo d’oro della manifestazione. I

l programma di quest’anno prevede la disputa delle due semifinali nella giornata di sabato 23 settembre: alle ore 19 quella tra Forlì e Recanati, alle ore 21 quella tra Cento e Modena. La finale per il terzo posto è fissata per le ore 18 di domenica, mentre a seguire si svolgerà quella per il primo posto. I Tigers di coach Di Lorenzo sono la seconda realtà cestistica di Forlì ma le radici di questa società sono riconducibili alla città di Cento, data l’acquisizione dal Guercino Basket dei diritti sportivi di C2 nel 2014. Tra le più credibili pretendenti a un ruolo di outsider nel girone B di serie B, e cioè lo stesso della Baltur, nonostante la conferma di due soli giocatori rispetto alla precedente stagione.

Protagonista sicura del girone C sarà la U. S. Basket Recanati di coach Coen, che torna nelle Marche dopo una positiva permanenza in quel di San Severo. Guarino, Andrea e Giacomo Gurini, Di Viccaro, Broglia, Fall e Pierini sono infatti giocatori con trascorsi importanti in categoria ma anche al piano superiore, da dove la compagine recanatese proviene. Completa il cast, in sostituzione di quel Basket Rimini Crabs che ha rinunciato in settimana, la PSA Modena, società di C Gold in cui milita l’ex Emanuele Pederzini. In occasione del torneo, sarà possibile la sottoscrizione dell’abbonamento per l’ormai imminente stagione sportiva. L’ingresso sarà gratuito per i titolari di abbonamento, a pagamento per tutti gli altri.