EuroBasket, un successo storico per la televisione in Slovenia

La Slovenia, nella giornata di domenica, non ha fatto la storia solamente sul campo: con il successo della nazionale, ci sono stati anche dei risultati storici a livello televisivo. La piccola nazione dell’Europa Centrale ha vissuto ogni momento con il proprio team attraverso EuroBasket, con numeri impressionanti dei fans sloveni incollati agli schermi televisivi, per ammirare la splendida corsa dei biancoverdi, condotti dall’MVP Goran Dragic e dallo splendido teenager Luka Doncic.

La finale è stata il programma sportivo più visto della storia della televisione slovena, mentre la cerimonia di premiazione è diventata la trasmissione più seguita di tutte in Slovenia, dall’introduzione del rating.

I numeri degli spettatori hanno continuato a crescere in ogni fase, mano a mano che la formazione si avvicinava alla medaglia d’oro: nei quarti di finale, quando la Slovenia ha incontrato la Lettonia in uno dei più emozionanti match di FIBA EuroBasket, il 56% degli spettatori in Slovenia stava guardando la partita, percentuale salita al 69% per la semifinale contro la Spagna.

Con la febbre della pallacanestro che sta attraversando tutta la nazione, ora i fan non dovranno attendere troppo per vedere i loro eroi nuovamente con la casacca verde addosso: la Slovenia aprirà le sue qualificazioni per i Mondiali 2019 il 23 novembre, in casa contro la Bielorussia.