Quadrangolare a Savona per la Cestistica Spezzina

Ultimo impegno della preseason per le ragazze di Marco Corsolini, che saranno però piuttosto sguarnite vicino a canestro.

Ultimo impegno pre-campionato per la Carispezia, che domani sarà in scena a Savona in un quadrangolare con Cestistica Savonese, Castelnuovo Scrivia – al terzo confronto in fase di preparazione – e Pino Torinese.

“Non arriviamo benissimo ad affrontare questo torneo – spiega il coach della Cestistica, Marco Corsolini – perché ci mancano due lunghe come Giuseppone e Gentle, oltre a Linguaglossa che potenzialmente potrebbe giocare in quel ruolo in caso di necessità. C’è ancora da lavorare, soprattutto con le giovani che devono completare il loro processo di maturazione cestistica, e bisogna dunque avere pazienza in attesa che arrivino i risultati, che siamo sicuri giungeranno. Per il resto sono soddisfatto, anche dell’atteggiamento e del lavoro svolto dalle cinque ‘senior’, inclusa Corradino che, nonostante la giovane età, è ormai una veterana della nostra squadra”.

Come detto in precedenza, questo sarà l’ultimo impegno pre-stagionale, prima dell’esordio esterno in campionato di sabato 30 settembre contro San Giovanni Valdarno alle ore 21.