Tigers Forlì in finale al Memorial Mazzoni

Battisti ed Agatensi indirizzano la gara verso le "Tigri" forlivesi.

I Tigers battono Recanati scoprendosi cinici e pronti per il campionato, “iscrivendosi così alla finale del Memorial Mazzoni di Cento.

Dopo un primo tempo giocato tutto sul punto a punto, con Recanati che trova subito la misura sospinta da Guarino, Fall e Di Viccaro, I Tigers chiudono il match all’inizio dell’ultimo quarto dopo aver piazzato un primo break sul finire di terzo quarto. Un terzo quarto intenso, con qualche piccolo screzio. Un terzo quarto, insomma, in perfetto clima campionato.

Recanati prova a non far correre Forlì per tutto l’intero match, ma i romagnoli, fatto salvo l’inizio del terzo quarto, colpiscono dall’arco rintuzzando sempre i tentativi di fuga marchigiani, fino a mettere il muso avanti e scappare con un parziale di 19-9 nella parte centrale di gara. Sono i 7 punti di Agatensi ad indirizzare il match nella terza frazione di gioco. Ed è la solita difesa aggressiva dei Tigers a fare la differenza. Il tutto su un canovaccio ben disegnato da coach Di Lorenzo che ha in Battisti, 17 punti, il fido e perfetto esecutore.

L’ultimo quarto è un crescendo e, a parte un piccolo passaggio a vuoto a 7’19’’ sul 61-51 dopo il +15 Tigers, gli arancioneri riprendono vigore con un ottimo gioco corale che li fa volare addirittura sul +16 prima dell’ultimo e inutile canestro da tre marchigiano a fil di sirena.

Domani 24 settembre alle ore 20:00 i Tigers si giocheranno la finale contro la vincente fra Cento e la PSA Modena.

 

Tigers Forlì – US Basket Recanati 72 – 59

Tigers Forlì: Zani 5, Papa 6, Carpanzano 4, Battisti 17, Cicchetti 12, De Fabritiis 14, Rossi, Sacchettini 4, Pambianco, Agatensi 10, Puntolini. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani e Gabriele Grazzini

US Basket Recanati: Guarino 5, Cuccoli, Ramponi 4, Fall 16, Pierini 10, Gurini 3, Di Viccaro 19, Vidakovic 2. All: Pietro Coen. Ass.: Luca Sorgentoni