Ecodent Alpo, esordio pronto contro Costa Masnaga

Nell'ultimo weekend la formazione di Nicola Soave è stata impegnata nel memorial "Paola Mazzali" a Bolzano, ricevendo buoni segnali.

E’ iniziata la settimana che porterà l’Ecodent Point Alpo all’esordio in campionato: l’appuntamento con la prima giornata è per sabato alle 21.00 a Costa Masnaga (LC) contro la B&P Ricambi.

L’ultimo impegno precampionato per le biancoblù è andato in onda nello scorso fine settimana a Bolzano: nella semifinale del “Memorial Paola Mazzali” l’Alpo Basket ha sconfitto i Giants Marghera 63-54, mentre in finale è arrivata la sconfitta di misura con la Delser Udine (61-60). «Una tappa utile di avvicinamento al campionato – l’ha definita coach Nicola Soave – Si è trattato di un test probante sia dal punto di vista fisico che mentale: sabato con Marghera abbiamo fatto sicuramente meglio, con una difesa attenta e un attacco che ha girato. Domenica con Udine è affiorata un po’ di stanchezza, Zanella è rientrata, ma Zampieri ha dato forfait e speriamo di recuperarla per la prima di campionato».

Avete affrontato due avversarie che ritroverete in campionato: cosa ci puoi dire? «Ho avuto conferma che sarà un girone molto livellato e che ce la possiamo giocare con tutti, Geas compreso che perderà alcune giocatrici che andranno a rinforzare qualche altra squadra. Ci sarà da divertirsi, già da sabato prossimo a Costa dove dobbiamo iniziare con il piede giusto».