SME Caorle, pronti per l’esordio con Dueville

Il tecnico dei litoranei, Nicola Ostan: "Ci presentiamo da loro con il dubbio legato a Bovolenta; dovremo sfruttare il nostro maggior peso sotto canestro".

I motori si stanno scaldando: è tutto pronto per la partenza del campionato di C Gold 2017/2018 e, in casa SME Caorle, ci si prepara all’esordio di domenica 1 ottobre, in casa dello Sportschool Dueville.

Una formazione che già l’anno passato militava in categoria e che ha ottenuto la salvezza con un team molto particolare: uno stile di gioco veloce e sbarazzino, con gli esterni a farla da padrone e, in generale, una rosa da prendere con le pinze come spiega anche coach Nicola Ostan.

“Sono difficili da affrontare, perchè lo scorso anno hanno costruito molte vittorie giocando in casa. Domenica ci troveremo di fronte una formazione atipica, che corre, tira e gioca praticamente senza lunghi di ruolo: in più, dal mercato, hanno inserito un giocatore come Enrico Seganfreddo, ala piccola di 197 centimetri classe 1991. Si tratta di un elemento con esperienza, che ha già giocato in categoria nonostante lo scorso anno militasse in Serie D: nel suo curriculum ci sono stagioni in Serie B a Marostica, ma anche la C con Vicenza ed Arzignano, si tratta di un’addizione di un certo peso”.

Lo SME si presenta a Dueville con qualche acciacco da smaltire, come sottolinea lo stesso Ostan: “Le condizioni della squadra sono da valutare, Bovolenta ha un problema al metatarso e proveremo a recuperarlo in vista di domenica, ma rimane in dubbio. Abbiamo preferito sospendere l’amichevole con Mestre, fissata per domenica scorsa, perchè abbiamo qualche acciacco e dunque, in accordo con coach Volpato, ci siamo orientati sul fatto di non correre rischi”.

Chiusura dovuta sul pronostico in vista di domenica: “Andiamo a Dueville a viso aperto; dovremo cercare di far valere il nostro maggior peso sotto canestro, ma anche essere in grado di adattarci al loro modo di giocare. Sarà necessario fare una partita solida, che ci permetta di cominciare nella maniera migliore il campionato 2017/2018”.