BH Dgm Campoformido, botto dell’ultimo minuto: ecco Idelfonso

Il giocatore classe 1982 arriva dalla Collinare Fagagna e porta punti nel pitturato; nel frattempo, però, si ferma Fabio Gozzi.

Fabiano Idelfonso, nuovo lungo di Campoformido (foto Panda Images).

Buone notizie per la Dgm Campoformido targata Basketball House: la società friulana, a pochi giorni dalla partenza del campionato, trova un importante rinforzo sotto canestro.

Se proprio nel pitturato c’era qualche timore, a causa del prolungarsi dell’infortunio di capitan “Fudo” Moretti e dei problemi lavorativi di Fumolo, ecco che ogni nuvola è stata “fugata” con l’ingaggio di Fabiano Idelfonso (198 cm, 1982), esperto centro che ha giocato sia nei campionati nazionali che in quelli regionali, arrivando fino alla B1 con la maglia della Pallacanestro Gorizia.

Esperienza, concretezza ed anche tocco educato per questo giocatore che, a dispetto della stazza fisica, ha buona mobilità in attacco e nella passata stagione in C Silver con la Collinare Fagagna ha viaggiato a 12.4 punti di media a partita, con un “high score” di 22. Insieme a Zakelj e Bassetto, Idelfonso forma un pacchetto lunghi che dà maggiori sicurezze a coach Luca Malagoli che però, di contro, nell’ultima amichevole disputata contro Cormons ha visto fermarsi Fabio Gozzi.

Uno scontro di gioco fortuito ha provocato alla guardia classe 1985 la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra: il giocatore ne avrà almeno per quattro settimane e dovrà dunque saltare il Basket Day di Maniago.