La Spezia, esordio con San Giovanni Valdarno

Il primo avversario delle spezzine è la RR Retail. Coach Corsolini: "Partita difficile, ma partiamo fiduciosi"

Il campionato di Serie A2 della Lega Basket Femminile prende il via domani. Ci siamo. Terminata la fase di preparazione e delle prove generali, si passa al momento di fare sul serio, dove una vittoria conta due punti in classifica.

La Carispezia esordirà domani sera al PalaGalli di San Giovanni Valdarno (AR), in una prima partita esterna delicata e difficile contro la RR Retail. “Giocheremo contro una squadra che ha fatto molto mercato – afferma il coach bianconero, Marco Corsolini – e che nella pre-season ha addirittura battuto Empoli di 20 punti, che è una delle favorite per la promozione. Per noi è stata la prima settimana in cui abbiamo potuto allenarci al completo, finalmente direi, e stiamo lavorando bene. Sarà una partita complicata perché siamo ancora acerbi, con tante giocatrici giovani ed esordienti in questo campionato, ma non per questo partiamo sfiduciati. Anzi, sono convinto che siamo una buona squadra e che tra qualche turno saremo avversarie complicate per tutte. Il calendario però non ci è favorevole perché dopo la prima giornata andremo a Bologna, che l’anno scorso ha vinto il torneo”.

La palla a due è fissata per le ore 21 e a dirigere la gara sono stati designati i Signori Alessio Chiarugi della sezione di Pontedera (PI) ed Andrea Fabiani di Livorno.