MantovAgricoltura San Giorgio, domenica prima giornata di campionato

Inizia ufficialmente il countdown per la prima apparizione nel campionato di Serie B delle biancorosse.

La formazione del Basket 2000 San Giorgio (foto Marco Donati).

Il Basket 2000 San Giorgio si appresta a cominciare la stagione questa domenica contro Brixia Brescia, 1 ottobre alle ore 20:00, a Costa Masnaga in occasione dell’open day della Serie B femminile. Nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre la cittadina lecchese ospiterà tutte le partite della prima giornata del girone.

La preparazione, a detta dei coach, è stata preparata per arrivare all’inizio del campionato con una forma fisica idonea e grazie alle amichevoli anche a livello tattico si sono riscontrate buone cose. Ovviamente non bisognerà abbassare la guardia, ma continuare ad allenarsi con forza e perseveranza per riuscire a migliorarsi sempre di più per essere competitivi al 100% nel campionato.

A livello fisico e medico tutte le atlete sono presenti e non sono stati riscontrati, né dal fisioterapista né dal medico di squadra, problematiche. Dal punto di vista della coesione del gruppo durante il mercato estivo si è cercato di consolidare con dei piccoli, ma piuttosto importanti, innesti di esperienza di Romagnoli e Bottazzi insieme alle giovani Mattioli (rientrata dagli USA) e Capucci.

L’unica incognita per ora restano le altre squadre del campionato: ogni partita sarà quindi occasione importante per riuscire a farsi idea di come potrà essere questa stagione. Starà nelle giocatrici più esperte e nello staff riuscire a trovare sempre il giusto equilibrio per affrontare imprevisti e riuscire a leggere le partite in maniera ottimale.