Tigers Rosa Forlì, sconfitta 39 – 70 contro Palermo

Nulla da fare per la formazione romagnola contro l'esperta compagine siciliana, che ha chiuso i discorsi nel secondo periodo, distanziandosi con sicurezza.

Che fosse in salita l’esordio delle Tigers Rosa lo si sapeva. Le ragazze di coach Castelli durano di fatto appena un tempo, prima di venire travolte dalla esperta Andros Palermo che nel secondo tempo dilata il punteggio in un continuo crescendo che culmina nel 39 – 70 finale.

Difficile contenere le lunghe avversarie per le arancionere, che subiscono a rimbalzo e faticano a dialogare in fase di costruzione di gioco. Nonostante tutto però, segnali positivi ne sono arrivati. A partire dalle singole, Zavalloni e Gramaccioni in testa, per arrivare all’atteggiamento messo in campo da Forlì.

L’intensa applicazione per tutto il match, indipendentemente dal punteggio, denota consapevolezza e voglia di crescere nelle Tigers Rosa, che devono prendere confidenza prima fra di loro e quindi con la categoria.

Per il feeling fra compagne viene certamente utile la pausa che il girone a squadre dispari offre la prossima giornata alle forlivesi che riassaggeranno il campo fra quindici giorni sempre al Villa Romiti.

 

Tigers Rosa Forlì – Andros Basket Palermo 39 – 70 (13-17; 7-12; 7-24; 12-15)

Tigers Rosa Forlì: Gramaccioni 15, Missanelli 2, Melandri 4, Zampiga 7, Pieraccini 6, Zavalloni 3, Fabbricini 2, Garaffoni, Colantoni, Vespignani, Olajide, Balestra. All.: Andrea Castelli
Andros Basket Palermo: Russo 18, Ferretti 4, Miccio 7, Carrara 15, Preskienyte 10, Verona 7, Riccobono 9, Casigli, Ferrara, Cerasola. All.: Giordano