Basket Day Fip Fvg, le migliori immagini della prima giornata

Le tre partite della prima giornata immortalate da vicino da Panda Images: immagini da non perdere.

Il Basket Day di C Silver 2017/2018 per il Friuli Venezia Giulia, organizzato come di consueto dal comitato regionale Fip presieduto da Giovanni Adami in collaborazione con il Basket Maniago, ha riscosso successo come di consueto: attività collaterali, partite, volti nuovi e meno nuovi si sono susseguiti nella struttura di Via Marco Polo a Maniago, sotto l’attento occhio dell’organizzazione della locale società.

Tre le partite in programma durante la prima giornata del Basket Day, con il Bor Radenska che ha avuto ragione per 54 – 82 di una Virtus Feletto priva dei giocatori stranieri, per ragioni di tesseramento. Panda Images ha seguito da bordocampo i tre incontri, partendo proprio dal confronto iniziale fra il team di Marko Svab e la società friulana.

A seguire, altra partita senza grande equilibrio: la OFM Lussetti Servolana di coach Stefano Bartoli si è trovata di fronte una Collinare Fagagna ridotta ai minimi termini e composta esclusivamente da giovani, con lo sloveno Rovscek in tribuna. La vittoria è ovviamente andata alla compagine triestina, che si è imposta per 85 – 52 contro i collinari, che hanno comunque avuto un D’Antoni combattivo ed un Tommaso Gallizia bravo a mettersi in luce, nonostante i soli diciassette anni.

L’ultimo incontro del sabato al Basket Day di Maniago è stato certamente il più avvincente: il confronto tra la US Goriziana priva di Alberto Grimaldi e la Vida Latisana del “Pistolero” Giancarlo Palombita ha animato il palasport di Via Marco Polo. Una partita sempre combattuta, che i bassaioli hanno saputo aggiudicarsi per 71 – 77 dopo essere andati avanti anche di quindici lunghezze: non è riuscita la rimonta agli isontini, guidati da uno Schina in serata di grazia nel finale e dallo sloveno Petrovcic.

Il programma odierno vedrà ancora attività collaterali, con esibizioni del minibasket targato Basket Maniago, oltre alla consegna del premio “Il Basket Sopra Le Righe”. Per quel che riguarda il programma delle partite, si apre alle 14.30 con Don Bosco Trieste – BH Dgm Campoformido; a seguire (ore 16.30), Il Michelaccio San Daniele del Friuli affronterà l’Alimentaria Asar Romans. Alle 18.30 ci sarà il confronto tra Latte Carso Ubc Udine e Intermek 3S Cordenons ed infine, come chiusura, alle ore 20.30 la Vis Spilimbergo affronterà la Ermetris Dinamo Gorizia.