Florence Basket, vittoria contro Cavezzo in amichevole

Il Fotoamatore Florence ha partecipato Sabato 30 settembre ad una manifestazione cestistica che si è svolta a Porretta Terme in onore del Sacrario del Cestista – Madonna del Ponte e promossa dall’Associazione  “Amici del Basket Porretta Terme”.

Come tradizione, nell’ambito della manifestazione alle ore 18 al Palasport del centro termale bolognese si è svolta un’amichevole tra Il Fotoamatore Florence e l’Acetum Basket Cavezzo. La formazione emiliana militerà quest’anno in serie B nel girone dell’Emilia Romagna sebbene lo scorso anno abbia conquistato la promozione in A2, alla quale ha poi rinunciato, battendo la Target di S. Giovanni V.no. La scelta di rimanere nella serie inferiore, dando spazio alle giovani promesse e lasciando partire i gioielli più pregiati, è la testimonianza della grande sportività ed etica del team emiliano.

Le cestiste viola hanno onorato l’impegno battendo di stretta misura le giovani avversarie, a testimonianza di un proficuo percorso di avvicinamento al campionato che inizierà tra 3 settimane (22 ottobre).

Per le emiliane si è trattato comunque di un importante test dello stato della preparazione, visto che sabato 7 ottobre dovranno affrontare in casa la Libertas Calendasco per la prima giornata di campionato.

Il match, disputato nel più completo spirito amichevole, ha avuto fasi alterne: a un primo periodo di marca Acetum (21-13 il primo parziale), è seguito un secondo quarto nel quale Il Fotoamatore ha ribaltato i ruoli ed è riuscito a operare il sorpasso (39-41 alla pausa lunga).

Dopo la pausa lunga, il match è andato avanti sul filo dell’equilibrio (perfetta parità 54-54 alla fine del terzo periodo), per poi prendere una piega decisamente favorevole alla compagine viola che  ha conquistato la vittoria finale, seppur di stretta misura (62-66).

CAVEZZO – FOTOAMATORE FLORENCE   62 – 66

ACETUM CAVEZZO: Siligardi, Bocchi 14, Cariani, Gasparetto, Balboni, Marchetti 7, Bordini, Biagiola 2, Finetti 5, Bernardoni 16, Calzolari 18, Bellodi.
Allenatore: Carretti
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 7, Rubinetti 16, Ciantelli 7, Matteini 3, Mascio 3, Puccini, Masi 8, Palchetti, Al Tumi 12, Ciulli 10.
Allenatore: M. Pandolfi

Parziali: 21-13, 39-41 (18-28), 54-54 (15-13)