Florence Basket, domenica sfida alla Pallacanestro Firenze

In attesa dell’inizio del campionato, previsto per il 22 ottobre, Il Fotoamatore Florence si cimenterà domenica prossima nel secondo derby stagionale affrontando la P.F. Firenze nella seconda gara del torneo Open femminile.

La sconfitta (42-54) nel primo scontro casalingo contro l’Avvenire 2000 Rifredi (che poi ha subito una pesante sconfitta 51-77 contro la P.F. Firenze) ha compromesso le possibilità di accesso alla Final Four dell’Open. Questa non è una grande preoccupazione in casa Florence, perché c’è la consapevolezza che la strada per arrivare ad avere un gruppo di cestiste capace di fornire prestazioni competitive di squadra (quelle individuali sono indubbie) è ancora lunga e che solo il lavoro in palestra può portare a risultati concreti. La compagine viola, sotto la supervisione di coach Pandolfi, sta lavorando sodo in tal senso e qualche segnale positivo (vittoria contro l’Acetum Cavezzo nell’amichevole di domenica scorsa a Porretta Terme) già si è visto.

La gara di domenica prossima (ore 20.00 al PalaCoverciano) segnerà quindi un nuovo passo, auspicabilmente in avanti, nella preparazione del gruppo. La P.F. Firenze, viste le ultime positive prestazioni, sarà un avversario difficile da battere ma le cestiste viola cercheranno comunque di non sfigurare.