Ponzano, al PalaCicogna arriva l’Interclub Muggia

Coach Maurizio Sottana: "Noi siamo ancora in pieno rodaggio, ci mancherà Milicevic".

Maurizio Sottana, tecnico della Polyglass Ponzano.

Primo big match della stagione per le ragazze del Polyglass Ponzano che domani sera al PalaCicogna ospiteranno l’Interclub Muggia (palla a due ore 20.45).

Una sfida d’alta classifica fra due delle formazioni che sulla carta sono fra le principali candidate a recitare un ruolo da protagoniste in questo campionato: «É vero – commenta coach Maurizio Sottana – ma non siamo le sole. Queste prime giornate hanno evidenziato che anche Bolzano e Sarcedo hanno ambizioni importanti, e quindi come avevamo già detto, ci attende un campionato molto difficile».

Le biancoverdi arrivano a questo appuntamento con diverse incognite e non pochi problemi: «Diciamo che abbiamo avuto settimane più belle – spiega laconico il tecnico di Ponzano – visto che fra infortuni e influenze non siamo mai riuscite ad allenarci al completo. Mancherà sempre Milicevic, che nei prossimi giorni ad ulteriori controlli, ma anche altre ragazze non sono al top. Diciamo che è difficile prevedere che partita potremo disputare, pur sapendo che ci attende una gara ostica, contro un avversario di grande livello che nella scorsa stagione ha fatto un grande campionato».

A spingere le trevigiane ci penserà dunque il calore del PalaCicogna, pronto a diventare il sesto uomo in campo in una sfida che potrebbe essere una vera e propria anteprima autunnale di playoff: «È presto per fare questo tipo di ragionamenti – conclude Sottana – noi siamo ancora in pieno rodaggio, e dobbiamo fare i conti con l’infermeria».

Palla a due alle ore 20.45, arbitreranno Sandu e Vitale.