Under 18 Eccellenza, Porto Sant’Elpidio sconfitta all’esordio

La formazione elpidiense regge bene, ma deve cedere 69-56 all'Aurora Jesi.

La formazione Under 18 di Porto Sant'Elpidio.

Comincia con una sconfitta l’avventura dell’Under 18 targata Malloni che al PalaTriccoli di Jesi si arrende 69-56 all’Aurora Basket, formazione tra le più accreditate al successo finale.

Non è però tutta da buttare la prestazione dei biancoazzurri che partono con spirito battagliero e nei primi dieci minuti trovano conforto in un punteggio che li vede in gara grazie ad un piano partita perfettamente rispettato. Il secondo periodo ricalca in parte il primo con una Malloni attenta a limitare il talento offensivo di Mentonelli che risulterà poi il migliore in campo. Black-out elpidiense sul finire della seconda frazione quando i ragazzi allenati da coach Pizi subiscono il parziale che manda Jesi alla pausa lunga sul +9 (35-26).

Non demorde però la Malloni ed in apertura di terzo periodo torna anche a -3 (35-32), qui però Jesi è brava a non scomporsi: contro break di 6-0 e di nuovo Aurora in controllo del match. P.S.Elpidio è sempre in partita ma Jesi si gode la sua ottima giornata al tiro punendo ogni tentativo di rimonta ospite. Finisce 69-56 con la Malloni che nell’ultimo parziale torna anche a -6 prima di arrendersi ad un avversario che non ha sbagliato davvero nulla.

In parte soddisfatto al termine del match il coach biancoazzurro Gianluca Pizi che ha analizzato la sconfitta dei suoi: “Sapevamo che a Jesi sarebbe stata una gara difficile, abbiamo approcciato molto bene mettendo in atto tutto quello che avevamo preparato in settimana. Dobbiamo limitare però i cali di concentrazione, non possiamo permetterci certi blackout che come abbiamo visto sono risultati decisivi. Ci aspetta ora l’esordio in casa contro Perugia che ha battuto largamente Pontevecchio, sarà dura ma vogliamo muovere la nostra classifica”.

La Malloni Under 18 tornerà in campo lunedì 9 ottobre alle 19.30 quando al Palas di Via Ungheria affronterà il Perugia Basket.

 

JESI – PORTO SANT’ELPIDIO   69 – 56

Aurora Jesi: Bordoni 13, Mentonelli 22, Inzita, Strappato 3, Elling, Magini, Galliano 17, Aci, Montanari 8, Bartolucci 4, Giacchè 2. All.re Nobile, Ass.te Rettaroli
Malloni P.S.Elpidio: Totò 9, Bagalini, Marconi 13, Marcantoni 2, Rosettani 9, De Souza 2, Giretti 4, Prati 11, Felici 2, Balilli 2, Di Pietro 2, Cappella. All.re Pizi, Ass.te Ramini

Parziali: 14-15; 35-26; 49-36
Arbitri: Uncini e Guercio