Cus Taranto, a Ruvo di Puglia per il “tris”

Per la terza giornata di campionato il Cus Jonico cerca il terzo successo di fila ancora in trasferta contro la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo.

Ancora un viaggio, ancora una trasferta per la Pu.Ma. Trading Basket Taranto che nella domenica della terza giornata di campionato di Serie C Silver gioca la sua seconda trasferta consecutiva. Si va a Ruvo di Puglia contro la Tecnoswitch Talos Basket reduce dalla sconfitta sette giorni fa a Castellaneta ma vincitrice all’esordio in campionato proprio in casa contro la Lupa Lecce.

A punteggio pieno invece i rossoblu di coach Calore che hanno cominciato alla grande il loro campionato vincendo contro Martina al Palafiom e a domicilio di Monteroni domenica scorsa.

Un inizio importante nonostante l’assenza di Pellot ma con l’innesto interessante di Vincenzo De Angelis che già nel Salento, con pochi giorni di allenamento con i compagni ha fatto vedere il suo valore da amalgamare al meglio a quello dei vari Fernandez, Romano, Veccari, Caldarola, De Pasquale e tutti gli altri giovani del vivaio Virtus che stanno diventando giorno dopo giorno valide alternative nelle rotazioni dell’allenatore.

Non sarà certo facile a Ruvo con i biancoazzurri che recuperano Sabeckis da inserire al fianco di Gatta, Grimaldi, Preite, Serino ed il lituano Kymantas. Così coach Gatta alla vigilia del match con Taranto: “Squadra agguerrita, fatta di giocatori che corrono molto e prendono subito primi tiri con ottime percentuali quindi la gestione del ritmo diventerà importante nell’approcciare la gara”

Palla a due alle ore 18.30 di domenica 8 ottobre al PalaSport (ingresso gratuito) in via Cristoforo Colombo a Ruvo di Puglia, arbitro del match: Davide Galluzzo di Brindisi.