Dominio Cussignacco, un Rorai incompleto ne prende 39

Senza storia il match tra la formazione di coach Stradolini, che porta quattro uomini in doppia cifra, e i pordenonesi senza i due USA e Camisotti.

Sorride, e di gusto, Cussignacco, piange e torna a casa con le ossa rotte il Rorai. Questa l’estrema sintesi di una partita che, di fatto, i ragazzi di coach Freschi non hanno mai giocato, surclassati fin dall’inizio da Pozzi (18) e compagni. E’ soprattutto lui, insieme ad Alessandro Lazzati (16), a produrre punti per la squadra locale, avanti sul 25-15 già nel primo quarto. Rorai non riesce a contenere le iniziative degli avversari tra i quali si mettono in luce Feruglio (7) e Tamigi (10), con Cussignacco che a metà partita incrementa il vantaggio in modo decisivo, si va al riposo sul +29 interno.

Il secondo tempo è una lunga e semplice formalità, partita già finita e che consente a Stradolini di fare ampie rotazioni che mandano in campo tutti i giocatori iscritti a referto.
E Rorai? L’unico a combattere con coraggio è Stefano Fasan, che chiuderà con 25 punti all’attivo, nonostante l’espulsione che lo leva dal parquet anzitempo. Per il resto, solo 2 punti da Begiqi, 6 per Dal Moro e 11 per Pivetta.

Una prestazione da dimenticare in fretta, nemmeno le assenze possono giustificare l’atteggiamento dimesso che si è visto dopo le prime difficoltà da parte di una squadra che ha molti giocatori capaci di andare a canestro ma che dovranno trovare presto un’intesa e “pensare di squadra” per non incorrere in altre brutte prestazioni come quella vista a Cussignacco.

La possibilità per rifarsi è rappresentata dal match interno contro la Lemon Fagagna, in programma in Via Maggiore, Domenica 15 ottobre con palla a due alle 18.
Cussignacco, invece, osserverà un turno di riposo.

CUSSIGNACCO – NORD CARAVAN RORAI 99-60
Cussignacco: Tamigi 10, Feruglio 7, Pozzi 18, Lazzati A. 16, Parisotto 9, Luzzi Conti 6, Gabai P. 10, Lacovig 7, Lazzati G. 2, Gabai A. 4, Bigotto 4, Morassi 6. All. Stradolini
Rorai: Dal Moro 6, Baschiera, Fasan 25, Begiqi 2, Massarotti 2, Freschi A. 4, Bomben 6, Pilat, Basso Luca, Salha 4, Pivetta 11. All. Freschi Paolo
Parziali: 25-15; 55-26; 72-42
Arbitri: Sissot e Gorza
Simone Pizzioli