Carugate in tilt: trasferta amara a Castelnuovo Scrivia

Gara mai in discussione, con le ragazze di Piccinelli che sono subito andate sotto in maniera pesante e non hanno avuto reazioni.

Pesante passo indietro per Carosello Carugate nella seconda gara di campionato di serie A2 rispetto al buon esordio contro Cagliari. Nella prima trasferta stagionale le ragazze allenate da coach Piccinelli sono state travolte da Eco Program Castelnuovo Scrivia 82-43 in una gara senza storia.

Le padrone di casa riscattano il ko della prima giornata contro Udine con una prestazione perfetta in ogni zona del campo. Dal tiro da tre punti, 10 su 24, ai rimbalzi, 43 in tutto contro i 28 delle lombarde.

Proprio sotto canestro la squadra biancoblu ha avuto i problemi maggiori, con Laura Zelnyte reduce da un’operazione al setto nasale per la gomitata subita contro Cagliari che l’ha costretta a giocare con una vistosa maschera sul viso. Anche Cecilia Albano ha avuto problemi per uno scontro di gioco ed è stata costretta ad abbandonato il campo malconcia. Sedici punti e sette assist per il playmaker di Eco Program Tayara Madonna, miglior realizzatrice per Eco Program. Dall’altra parte 16 punti e 6 rimbalzi per capitan Giulia Gombac, sua l’unica tripla di Carugate, che ha concluso dall’arco con un insufficiente 1 su 14.

“Complimenti a Castelnuovo, che ha giocato per quaranta minuti con energia, fame e determinazione, quello che è mancato a noi -ha detto a fine gara Andrea Piccinelli, l’allenatore del Carosello-. Purtroppo abbiamo giocato solo per 8’, poi sul 14-14 la nostra luce si è improvvisamente spenta. Non abbiamo più giocato insieme e siamo usciti dal match troppo presto”. Un blackout su cui il coach e le ragazze dovranno lavorare duramente nel corso della prossima settimana, per preparare la terza giornata di campionato che si prospetta decisamente impegnativa, in casa contro Geas Sesto San Giovanni.

 

Eco Program Bc Castelnuovo Scrivia – Carosello Carugate 82-43 (24-14, 45-24, 65-32)

Eco Program: Repetto 3, Corradini, Rosso 11, Katshitshi 14, Madonna 16, Vitari 8, Algeri, Salvadeo Fr., Colli 9, Giangrasso 2, Ljubenovic 14, Giacomelli 5. all. Pozzi, v. all. D’Affuso
Carosello: Zucchetti, Rossini 1, Diotti 8, Pontillo, Cerizza, Rossi 2, Zelnyte 7, Albano 9, Zolfanelli, Gombac 16. All. Piccinelli, v. all Ganguzza