“Un Colpo Vincente”, grande successo di pubblico a Fogliano Redipuglia

Domenica di basket e solidarietà al palasport di Fogliano Redipuglia, con “Un colpo vincente”, il triangolare tutto al femminile organizzato da AibiLilt Isontina in occasione del mese della prevenzione dei tumori al seno.

All’iniziativa hanno preso parte una trentina di giocatrici della grande famiglia Aibi: dalla ragazze delle giovanili a quelle della squadra senior, con in più la gradita partecipazione di atlete di altre società amiche e qualche dirigente.

Prima del match ci sono stati il saluto del sindaco di Fogliano Redipuglia Antonio Calligaris e l’intervento del presidente della sezione di Gorizia della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Umberto Miniussi, che ha sensibilizzato i presenti (atleti e pubblico) sull’importanza della prevenzione. “Alla base c’è anche un corretto stile di vita – ha sottolineato Miniussi – con una costante attività fisica e l’eliminazione del fumo, che può incidere fino al 20%”.

Subito dopo tutti in campo per il triangolare, con partite da due tempi di 15’. Grande entusiasmo da parte di tutte le partecipanti, omaggiate da un attestato, e vittoria finale dell’Aibi in divisa rossa. Ma dalla giornata di ieri escono tutti vincitori, perché il segnale lanciato vale più di qualsiasi canestro.

 

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano