Feletto ancora incompleta, Latisana non perdona: +31 per i bassaioli

La squadra di Bettarini attende ancora i suoi stranieri: Palombita e Moretuzzo top scorer per il team di Paolo Mercadante.

La concentrazione di "Jimmy" Moretuzzo (foto Panda Images).

Nessun problema per la Vida Latisana, che nella seconda giornata di Serie C Silver rispetta appieno il pronostico contro una giovane ed incompleta Virtus Feletto. I ragazzi di Bettarini, infatti, si presentano al PalaBottari ancora privi dei propri stranieri, sempre per i noti problemi di tesseramento, e con soli otto effettivi a referto: dall’altra parte, invece, coach Mercadante può contare su tutta la sua rosa, con la “stella” Palombita come di consueto a guidare la manovra.

Il match si può dire fondamentalmente chiuso già nel primo quarto, quando la Vida riesce a prendersi un margine sensibile di tredici lunghezze: Palombita è il solito “Pistolero” che costruisce per sé ma anche per i compagni, il 24 – 11 al decimo minuto è cosa fatta.

Nella seconda frazione, cresce ulteriormente il divario tra le due squadre, nonostante la buona volontà del lungo Bonassi nelle file virtussine: anche nella prima giornata, il mancino aveva ben impressionato e questa volta terminerà con 13 punti a referto, ma dall’altra parte la coppia Palombita – Moretuzzo mette punti importanti, unita alla presenza di Paride Bianchini dentro l’area e, a metà match, siamo sul +18 per i bassaioli.

I discorsi non cambiano nemmeno nella ripresa, perchè Bettarini ha poche rotazioni a disposizione e dunque non riesce nemmeno a far riposare troppo i presunti titolari: la Vida macina gioco e difende bene, riuscendo a limitare a 33 punti segnati in 30 minuti la formazione ospite, dando quindi prova anche di grande concentrazione a lungo termine.

L’ultimo periodo è in sostanza di pura accademia, come del resto tutta la ripresa: per la Vida c’è spazio per tutti, lo scarto oltrepassa il trentello e il punteggio, alla sirena finale, recita 73 – 42 per Latisana, che conquista la seconda affermazione in questo avvio di stagione e non lascia margini ad una Virtus che attende in maniera spasmodica il rientro dei vari Krtolina, Diop, Diouf e compagni.

 

 

LATISANA – VIRTUS FELETTO   73 – 42

Vida Latisana: Campanotto 7, Bertolo 3, Sbicego, Cargnelutti 6, Maran 4, Galasso 1, Mainardi 1, Coassin 7, Palombita 17, Bianchini 10, Stefanutti, Moretuzzo 17. All. Mercadante
Virtus Feletto: Caruso 3, Coletti 4, Basso, Dosmo 7, Paolini N. 7, Paolini M. 2, Bonassi 13, Farina 6. All. Bettarini

Parziali: 24-11; 39-21; 59-33
Arbitri: Perabò di Martignacco e Chesini di Staranzano