GSA Udine: Pedone tuona, Lardo risponde presente

Il tecnico bianconero: "E' stato un confronto molto costruttivo ed ho percepito la preoccupazione del presidente per il rendimento di alcuni giocatori".

Lino Lardo, tecnico della GSA (foto Panda Images).

Si è svolto lunedì pomeriggio un incontro presso il quartier generale di GSA fra il presidente Alessandro Pedone e coach Lino Lardo, a seguito della seconda sconfitta in campionato rimediata domenica dalla squadra bianconera, sul parquet di Mantova. Il “numero uno” ha convocato d’urgenza il coach per fare il punto della situazione e capire i motivi per cui la squadra ancora non riesce ad esprimersi secondo quelle che sono le aspettative di tutti e per motivare il gruppo, in prospettiva della partita contro Ravenna, che deve rappresentare il vero inizio stagionale per l’Apu.

Coach Lardo ha ribadito la sua totale fiducia nel gruppo a disposizione e garantito il solito impegno massimale per slombare la situazione, prima che diventi più grave di quello che in realtà è: “E’ stato un confronto molto costruttivo ed ho raccolto la preoccupazione del presidente per il rendimento di alcuni giocatori. Pedone chiede maggior carattere ed intensità alla squadra, che deve giocare con il coltello fra i denti. In questo momento ci manca qualcosa e tutti devono dare molto di più, ma nella partita di ieri abbiamo visto qualche passo avanti, sebbene ci sia stata una differenza abissale tra noi e Mantova nel conteggio dei falli e dei relativi tiri liberi. Con 29 tiri liberi a sfavore e 10 a favore, vincere sarebbe stato quasi impossibile: non è mia abitudine polemizzare con gli arbitri, ma i numeri sono numeri. Questa non dev’essere una scusante, perchè comunque noi dobbiamo crescere. Vogliamo vedere una squadra di dieci giocatori che non mollano mai. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e a tutta la gente che ci ha dato fiducia, abbonandosi in massa”.

Per battere Ravenna domenica, servirà una volta di più un Carnera gremito ed entusiasta, pronto a spingere Lardo e i suoi ragazzi verso i primi due punti stagionali.