Tigers Rosa Forlì, si riprende con la Virtus Cagliari

Il match è fissato per la giornata di sabato 14 ottobre, alle ore 14.30.

Riprende la marcia nel campionato di Serie A2 delle Tigers Rosa dopo la pausa nel secondo turno imposta alle forlivesi dal girone a squadre dispari. Ospite delle ragazze di coach Castelli sarà la Virtus Cagliari che dovrebbe sbarcare in Romagna con la formazione al gran completo dopo il recupero di Porcu.

Occhi puntati sul talento bulgaro Giorgeva, top scorer delle formazione sarda con 14,8 punti a partita. Ma Cagliari non è solo Giorgeva, attorno al talento dell’Est infatti, ruotano giovani cestiste promettenti come Markovic e Pastena.

Forlì registra ancora le assenze di Ragazzini e Maioli, ma si presenterà sul parquet del Villa Romiti cercando di massimizzare la pausa forzata durante la quale le arancionere hanno potuto lavorare intensamente soprattutto sulla ricerca dei giusti equilibri ed intensificando il lavoro atletico.

Coach Castelli: “Penso che sarà una gara intensa. La Virtus viene da una brutta sconfitta interna contro Campobasso e vorrà rifarsi. Noi in settimana abbiamo lavorato sulla difesa ma anche sul nostro attacco che ancora deve migliorare. Dobbiamo trovare fiducia nel gioco e nel nostro tiro da fuori. Sono comunque contento del lavoro settimanale, sappiamo che dobbiamo crescere e questo accadrà con il passare del tempo. Il nostro gruppo è giovanissimo, commettiamo errori tipici dell’età ma mi aspetto una crescita. Sabato dovremo limitare i loro punti di forza.”

Si gioca sabato 14 ottobre alle 14:30. Arbitrano Giulia Caravita di Ferrara e Marco Albertazzi di Bologna.