Diana (Germani Brescia): “Dobbiamo pareggiare l’intensità di Trento”

Il tecnico della formazione lombarda: "Lo scorso turno hanno perso di un solo punto a Venezia".

“Affrontiamo un esame di maturità sotto tanti punti di vista, a Trento cercheremo di dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa contro Avellino”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che presenta la sfida della terza giornata di campionato tra la Leonessa e la Dolomiti Energia Trentino, squadra vicecampione d’Italia, in programma sabato alle ore 19 sul parquet del PalaTrento.

“Il ricordo della partita persa ad aprile di 40 punti è vivo, ma questa è una nuova stagione e siamo concentrati solo sulla gara di sabato – spiega il coach della Leonessa -. Giochiamo contro una squadra che ha mantenuto 7 giocatori del roster dello scorso anno e che quindi ha già un’importante chimica di gruppo. In più conosciamo bene la fisicità, l’atletismo e l’intensità con cui gioca Trento, per noi sarà un bel test per dare continuità alla bella vittoria di domenica contro Avellino”.

“La vittoria ottenuta domenica scorsa ci ha dato la consapevolezza che stiamo facendo un buon lavoro e che siamo sulla buona strada – prosegue l’allenatore della Germani -. A Trento, però, mi aspetto una partita completamente diversa: per rimanere a contatto con i nostri avversari dovremo pareggiare la loro intensità, considerato che sotto questo aspetto sono una delle squadre più forti del campionato, mantenere quel ritmo che contro Avellino ci ha permesso di allungare nel punteggio e adattarci a giocare contro una squadra molto atipica, che ha tante soluzioni dal punto di vista tattico. Trento è molto forte, domenica scorsa ha perso di un solo punto a Venezia ed è reduce da una buona partita di coppa: anche loro, quindi, avranno il morale alto e vorranno fare loro la partita. Le fatiche di coppa? Non credo che influiranno molto: la Dolomiti Energia è una squadra costruita per il doppio impegno, sono sicuro che sapranno gestire al meglio i carichi di lavoro per sopportare due partite a settimana”.

David Moss sta riprendendo la condizione, non è ancora al top però domenica scorsa ha dimostrato di poter tenere bene il campo – conclude Diana -. Lui trasmette energia a tutti e ha sempre dimostrato di poter fare la differenza, per questo speriamo che possa raggiungere presto la forma migliore”.