Borra (Remer Treviglio): “Agrigento? Cerchiamo di migliorare il nostro gioco”

Il tecnico Adriano Vertemati: "Dovremo essere bravi a non commettere errori ed a perdere palloni".

Jacopo Borra, centro di Treviglio.

In casa Remer Treviglio si parla, prima della trasferta contro Agrigento. Adriano Vertemati ed il pivot Jacopo Borra si esprimono così, prima dell’impegno che li opporrà alla formazione siciliana.

Adriano Vertemati (allenatore) – “Resettata la sconfitta contro Tortona di domenica, abbiamo iniziato molto intensamente la settimana continuando il nostro processo di miglioramento e crescita: sappiamo su cosa dobbiamo lavorare ed ancor di più ci siamo concentrati su noi stessi. Agrigento è una squadra che ha ringiovanito abbastanza il suo roster rispetto alla scorsa stagione e che, quindi, mette tantissima energia soprattutto quando gioca in casa. È una squadra capace di infiammarsi giocando bene in campo aperto, ha giocatori che sul perimetro possono punire sia col tiro che creando per i compagni, ma i giocatori siciliani amano anche coinvolgere i loro lunghi dentro le azioni d’attacco. Quindi è un team contro cui dovremo essere bravi a non fare banali palle perse (per non innescarli in campo aperto), e contro cui dovremo essere concentrati su tutti gli aspetti del gioco”.

Jacopo Borra (giocatore, centro) – “Per preparare al meglio la prossima gara contro Agrigento stiamo guardando le loro caratteristiche individuali e i loro schemi. Ma, soprattutto, stiamo cercando di migliorare il nostro gioco, perché nell’ultima partita abbiamo preso un break nel 3° quarto che non ci è piaciuto per niente, né come atteggiamento, né come qualità del gioco, quindi stiamo cercando di migliorarci, soprattutto nell’affiatamento”.