La CariSpezia ottiene la prima vittoria: +39 a Faenza

Grande prestazione per la compagine di Corsolini che, fatta eccezione per il primo quarto, domina il match contro le romagnole.

La Carispezia ottiene la prima vittoria del campionato, e lo fa con una prova molto convincente sul parquet del PalaBubani di Faenza. Bene Templari, che trascina le bianconere, ma è tutta la squadra a disputare un match ad alta intensità e di grande attenzione.

Partenza a rilento per entrambe le compagini: pochi canestri e a metà quarto si è solo 4-6 per le spezzine, con Elisa Templari a segnare tutti i punti delle bianconere. Per Faenza, Soglia trascina le locali sull’11-8, prima che Linguaglossa infili il canestro dell’11-10 di fine prima frazione.

Alla ripartenza c’è tutta un’altra Carispezia in campo: maggiore concentrazione ed un’intensità difensiva super fanno sì che si crei un parziale di 12-0 per le spezzine, che si portano sull’11-22. L’Infinity Bio prova a ricucire con Schwienbacher, ma sono sei punti consecutivi di Lavinia Da Silva ad incrementare il vantaggio ospite, col 19-36 dell’intervallo lungo.

Nella ripresa è sempre la Carispezia a tenere il pallino del gioco, esprimendo con continuità un’ottima intensità difensiva che porta a due recuperi con canestro consecutivi da parte di Corradino: valgono il +18 sul 23-51. Franceschelli e Schwienbacher provano provano a riavvicinare le emilian con un parziale di 5-0, ma vengono ricacciate indietro dai canestri di Da Silva e Cadoni, per il 29-55 di fine terzo quarto.

L’ultima frazione vede la Carispezia incrementare il proprio vantaggio, portato a 25 lunghezze sul 36-71. Le spezzine viaggiano ormai col pilota automatico ed in pieno controllo del match: contribuiscono Templari – determinante durante tutto l’arco della partita -, Linguaglossa, Cadoni, Stoichkova ed Innocenzi. Il finale è 37-76, con le bianconere che si sbloccano in classifica ottenendo i primi due punti.

 

 

INFINITY BIO FAENZA 37-76 CARISPEZIA LA SPEZIA (11-10, 19-36, 29-55)

FAENZA: Franceschelli 11, Schwienbacher 10, Coraducci 2, L. Morsiani 6, Tridello 1, Ballardini ne, Caccoli, Manaresi ne, Moriconi, Soglia 7, D. Morsiani, Minichino. All. Cristina Bassi

LA SPEZIA: Da Silva 12, Lucca 8, Gentle ne, Corradino 8, Templari 15, Mazza ne, Tosi, Linguaglossa 12, Cadoni 14, Innocenzi 2, Giuseppone 2, Olajide, Stoichkova 3. All. Corsolini.