Ubc Udine senza pietà, Feletto cade 94 – 37

Nonostante l'esordio di Badou Diop, i ragazzi di Bettarini non riescono mai ad entrare in partita: Floreani (25) top scorer, bene anche Principe, Losito e Tirelli.

Andrea Paderni, allenatore dell'Ubc Udine (foto Panda Images).

Tutto facile per l’Ubc Udine targata Latte Carso: un weekend senza troppi patemi d’animo per la formazione di Andrea Paderni, che risponde in maniera perentoria al richiamo settimanale del proprio allenatore, dopo la prestazione un pò “opaca” contro Fagagna. Si, perchè la compagine udinese si trovava di fronte una Virtus Feletto che recuperava per l’occasione Badou Diop: l’ala classe 2000 esordisce per la prima volta quest’anno sul parquet dopo aver risolto i problemi di tesseramento e termina subito in doppia cifra, ma in campo c’è davvero ben poco da dire.

I “lattai”, infatti, mettono immediatamente una seria ipoteca sulla vittoria con un 28 – 7 che chiude virtualmente il match dopo dieci minuti: grande intensità, sia in difesa che in attacco e di conseguenza la giovane Virtus ha difficoltà incredibili nel trovare il canestro e nel contenere gli attaccanti di Paderni.

Sotto canestro, Principe (18) fa la differenza, ma sul perimetro è il bomber Floreani che si mette in luce: le conclusioni del classe ’93 di Paderni fanno malissimo alla difesa virtussina, che all’intervallo lungo ha praticamente accumulato oltre quaranta punti di scarto.

Con questi presupposti, la ripresa è un “garbage time” di venti minuti, nel quale Feletto cerca di fare quello che può, mentre Udine riesce a mantenere comunque l’intensità ed a far girare l’intera rosa: Paderni ottiene buone risposte da Losito (12) e Tirelli, altro giocatore che in questo avvio di campionato sta dando tanta concretezza all’Ubc.

Alla fine, il tabellone luminoso recita 94 – 37 per Udine, che conquista la terza vittoria in altrettanti incontri e continua a navigare in testa alla classifica, insieme a Bor, San Daniele e Spilimbergo: Feletto, dal canto suo, deve risolvere i rimanenti problemi di tesseramento per essere al completo, ma al momento la classifica (zero vinte e tre perse) continua a piangere.

 

 

UBC UDINE – VIRTUS FELETTO   94 – 37

Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 3, Floreani 25, Chierchia 9, Collavini, Losito 12, Pittalis 3, Pignolo 1, Cruz 9, Tulissi, Tirelli 14, Principe 18. All. Paderni
Virtus Feletto: Caruso, Coletti 4, Basso, Tomada, Dosmo 4, Paolini 4, Diop B. 10, Bonassi 9, Farina 6, Dose ne. All. Bettarini

Parziali: 28-7; 56-15; 67-25
Arbitri: Lucioli di Gorizia e Lunardelli di Trieste