Lemon Fagagna più fredda, Roraigrande cade in casa

Pilosio (23 punti) grande protagonista nelle file collinari, mentre dall'altra parte non bastano Begiqi ed uno stoico Dal Moro.

Colpaccio della matricola Cestistica Fagagna, che sul campo della Polisportiva Roraigrande si prende due punti importanti per il morale e la classifica: la compagine di Paolo Freschi si presenta senza Sluder e Fasan, dunque priva di pedine importanti, e fin dal primo periodo la partita è in equilibrio.

Si, perchè Rorai fa pesare i centimetri della coppia Pivetta – Williams, ma non riesce a farli fruttare al meglio e dunque a fuggire, perchè Pilosio (23) tiene in partita la compagine di Cignolini: 19 – 18 alla fine del primo quarto, poi quando Pitis fa sentire la sua presenza contro i lunghi pordenonesi, ecco che il confronto nel pitturato viene bilanciato.

Begiqi si prende innumerevoli responsabilità offensive e riesce a produrre punti importanti che tengono avanti i padroni di casa all’intervallo lungo: 39 – 35 sul tabellone luminoso del PalaRorai, ma nella terza frazione l’inerzia passa nelle mani degli ospiti. C’è ancora una volta Pilosio che si erge come protagonista, sostenuto dalla coppia Guadagni – Pitis: Roraigrande è pigra e si piglia un break che costa tantissimo, visto che al trentesimo minuto siamo sul 50 – 57 per la Cestistica.

Nell’ultima frazione, i padroni di casa cercano di rientrare nel punteggio: “Cisco” Dal Moro è il trascinatore per i pordenonesi, che rientrano fino al meno due, ma Fagagna non molla e conquista la vittoria, colpendo con precisione dalla lunetta.

 

 

RORAIGRANDE – CESTISTICA FAGAGNA   71 – 77

Polisportiva Roraigrande: Dal Moro 14, Bomben 3, Rodaro ne, Begiqi 18, Massarotti 2, Freschi A. 8, Baschiera ne, Pilat, Feletto, Lovatini, Williams 6, Pivetta 20. All. Freschi P.
Lemon Cestistica Fagagna: Cotrufo 6, Codutti 2, Maroello, Guadagni 18, Iob, Bernardis, Rosso 3, Zamò 8, Stojanovic 3, Pitis 12, Greatti 2, Pilosio 23. All. Cignolini

Parziali: 19-18; 39-35; 50-57
Arbitri: Allegretto e Fedrigo