Sinone (San Daniele del Friuli): “Bravi a soffrire contro Latisana”

Le parole del tecnico collinare, dopo il terzo successo consecutivo dei suoi ragazzi: "Non abbiamo mollato mai ed abbiamo interpretato al meglio la partita".

Terza vittoria di fila per Il Michelaccio San Daniele che si conferma in vetta al campionato di C Silver, insieme a Spilimbergo, Ubc e Bor, con un successo per 83-71, sul campo di Latisana, alla prima sconfitta stagionale.

Il coach collinare, Enrico Sinone, analizza così la vittoria: “Sapevamo di affrontare una squadra molto forte e in un buonissimo stato di forma. Siamo partiti con il freno a mano tirato e disattenti in difesa, concedendo troppo a Palombita e subendo gli avversari a rimbalzo. Precipitati sul -15 siamo stati bravi a reagire subito e chiudere all’intervallo sotto di una sola lunghezza. Nel terzo quarto Latisana ha allungato ancora di 8 punti, ma i ragazzi sono stati superlativi a rimontare ancora una volta, piazzando un micidiale 8-20 nell’ultimo periodo. È stata una vittoria importante: siamo stati bravi a soffrire, a non mollare mai e abbiamo interpretato al meglio la partita piazzando, nell’ultimo quarto, la zampata decisiva. Sabato affronteremo un’altra squadra molto attrezzata come Cordenons che arriverà sicuramente ferita dalla sconfitta nel derby con Spilimbergo. ”

 

Sara Puntel