Ubc vincente, Paderni raggiante: “Abbiamo dimostrato maturità e concentrazione”

Dopo la netta vittoria contro la Virtus Feletto, gli udinesi sono già concentrati per il prossimo impegno.

Settimana tranquilla per l’Ubc Udine targata Latte Carso: la formazione di Andrea Paderni si è presa il classico “brodino”, vincendo nettamente per 94 – 37 contro la Virtus Feletto. Una bella prova di forza per i friulani, che hanno avuto Floreani miglior marcatore a quota 25 ma, in generale, hanno soddisfatto sotto diversi punti di vista.

Coach Andrea Paderni commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo avuto un atteggiamento completamente diverso rispetto a sabato scorso, dimostrando maturità e concentrazione. Lo scarto così ampio deriva dal fatto che abbiamo giocato con grande intensità senza pensare al punteggio.
Sappiamo che per giocare il basket che vogliamo abbiamo bisogno di difendere tutti insieme e di passarci tanto la palla, ci vuole disponibilità e sabato l’abbiamo avuta a prescindere dal distacco che ci vedeva tranquilli dopo un quarto.
E’ stato utile attaccare per tanti minuti la zona dispari e poi quella pari visto che nelle prime due partite i nostri avversari erano stati praticamente sempre a uomo.
Adesso iniziamo a pensare alla prossima che sarà tutta un’altra storia”.