Bergamo – Trieste, parla Ciocca: “Sappiamo di incontrare una squadra forte”

Gli orobici saranno senza Sanna e Bergstedt, mentre dall'altra parte i biancorossi non potranno contare su Daniele Cavaliero.

Si gioca al PalaNorda di Bergamo (ore 21.00) l’anticipo della quarta giornata di Serie A2 Old Wild West 2017/2018: per il girone Est, Bergamo ospita l’Alma Trieste, con la terna arbitrale formata dai signori Brindisi, Dionisi e Perocco.

 

QUI BERGAMO
Cesare Ciocca (allenatore) – “La cosa che più mi ha soddisfatto è stato l’atteggiamento della squadra contro Verona, che anche nei momenti di difficoltà non ha mai mollato, mettendo in campo una buonissima pallacanestro. La mia aspettativa contro Trieste è la medesima, sapendo di incontrare una squadra forte, forse la più forte di tutto il campionato, che ha recuperato tutti gli effettivi, tranne Cavaliero. Questo non deve impedirci di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora; l’obiettivo rimane di continuare a vender cara la pelle, lavorando forte”.
Michele Ferri (giocatore, capitano) – “Partita tosta contro una squadra di alto livello e di grande tradizione, protagonista ormai di questa lega da qualche anno oltre che finalista lo scorso anno. Sono una squadra lunga, fisica e di grande talento, che gioca con tanta energia e intensità. Noi veniamo da un inizio difficile come era preventivabile, ma non ci sentiamo sconfitti già in partenza. È stata un’altra settimana difficile per via dei tanti infortuni, sarà importante rispettare il più possibile il piano partita per provare a metterli in difficoltà”.
Note – Non saranno della partita Massimiliano Sanna e Jonas Bergstedt, ancora ai box per i rispettivi infortuni.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) – “Venerdì affronteremo un’altra partita con il pronostico a nostro favore, dobbiamo stare molto attenti, perché troveremo una Bergamo arrabbiata che vorrà a tutti i costi togliersi lo zero dalla classifica. Dobbiamo mantenere la concentrazione e giocare la partita per dimostrare a noi stessi e ai tifosi il nostro miglioramento e la nostra voglia di continuare a crescere”.
Alessandro Cittadini (giocatore) – “Quella di venerdì contro Bergamo sarà una partita difficile, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Dobbiamo continuare a tenere il ritmo che abbiamo dimostrato fino adesso nelle ultime tre partite. Se vogliamo rimanere in testa alla classifica dobbiamo continuare a impegnarci senza mai abbassare la guardia”.
Note – Assente Cavaliero.