Ostan (Caorle): “Male contro Codroipo, riscattiamoci con Verona”

Il tecnico della formazione litoranea analizza il momento dei suoi, in vista dell'impegno di domenica al PalaMare, contro una neopromossa.

Un weekend andato storto, quello dello SME Caorle, che nell’anticipo del venerdì contro la Bluenergy Codroipo ha perso 55 – 42 nell’ultimo turno di campionato in Serie C Gold.

I litoranei si preparano per una nuova sfida, che in questa settimana li vedrà ospitare la temibile Europe Energy Verona nella giornata di domenica 22 (ore 18.00) al PalaMare Walter Vicentini. Coach Nicola Ostan deve ancora digerire il rovescio contro i codroipesi: “E’ stata una partita completamente sbagliata, a cui è difficile dare significati. Diciamo che peggio non potevamo fare: a parte un primo periodo in cui siamo rimasti in partita, direi che l’infortunio di un Buscaino che tutti sapevamo non essere in perfette condizioni ci ha tolto energia e ha fatto sì che ci siamo disgregati offensivamente, invece di fare quadrato ed aumentare il rendimento. Non ci siamo comportati da squadra come avremmo dovuto fare, specialmente in un match fuori casa: difensivamente abbiamo anche fatto il nostro, commettendo qualche piccola ingenuità contro i loro esterni che, maggiormente fisici e ricchi di centimetri, ci hanno punito. In più, direi che Nata è un’addizione fondamentale per loro, si tratta di un giocatore capace di spostare gli equilibri in questa categoria”.

Archiviata la sconfitta con i biancorossi, il prossimo impegno è contro Verona: “A parte i lunghi Damiani e Boaro, da tenere assolutamente sotto osservazione, è un team composto da esterni che hanno vinto il campionato di Serie C Silver lo scorso anno. Sono molto aggressivi, hanno inserito Elia Crestani durante l’estate: si tratta di un giocatore molto esperto per la categoria e, per quanto ci riguarda, dovremo essere bravi a limitare i loro lunghi e a non farci sorprendere dai “piccoli”. Mi attendo una pronta ed immediata reazione, specie per quanto riguarda il coinvolgimento offensivo ed il gioco di squadra”.

Ultimo passaggio sull’infermeria: “Buscaino ha fatto un pò di tiro, mentre Bovolenta non si è allenato per un colpo al ginocchio durante la partita di venerdì scorso, lo abbiamo tenuto a riposo precauzionale, ma conto di avere entrambi a disposizione per la gara di domenica”.