Il sogno di Aviano è finito, Di Prampero vola in B a Salerno

La guardia pordenonese ex Casale e Rieti ha firmato per l'Arechi Salerno in Serie B, dove ritroverà coach Paternoster con cui fece un'ottima stagione in A2 ad Agropoli.

Federico Di Prampero

Dai sogni prima o poi ci si sveglia. E, quando accade, non fa certo piacere destarsi e ritrovarsi senza quello che sarebbe potuto essere un vero crack per la stagione avianese. E’ durata soltanto due partite, peraltro vinte anche grazie alle sue prestazioni, l’esperienza di Federico Di Prampero nelle minors friulane, con la maglia dell’Aviano di Dario Starnoni che ora dovrà ripartire con un diverso assetto, quello definitivo, per ritrovare nuovi equilibri e responsabilità.

Rimasto senza squadra e deciso ad aspettare una chiamata dalla serie A2, dopo aver trascorso un mese di preparazione all’Aquila Trento, Di Prampero aveva deciso di tenersi in forma giocando in serie D, con la promessa della società del presidente Fedrigo di liberarlo in caso di un’offerta dai piani superiori. In Viale di Colloredo molti speravano che, almeno fino a gennaio, questo non succedesse, soprattutto per poter godersi le giocate, e soprattutto i punti a referto, dell’ex Pienne.

Che, invece, ha accettato una chiamata in serie B, convinto sia dalla presenza di coach Paternoster, suo mentore ad Agropoli, sia dalle ambizioni della squadra campana che mira ad un campionato di vertice e che, al momento, viaggia con un bilancio di due vinte e una persa. Probabile il debutto di Di Prampero nella quarta di campionato che vedrà la sua nuova squadra andare in trasferta a Cassino, contro una delle squadre più attrezzate del girone D.

 

 

Simone Pizzioli