C’è Forlì al cospetto di La Spezia al PalaSprint

Coach Marco Corsolini: "La nostra prossima avversaria? Una formazione ancor più giovane di noi".

Ottenuta la prima vittoria in campionato, per la Carispezia arriva la prima prova per dare continuità al risultato di sabato scorso. Al PalaSprint di via Parma arriva Forlì, che in classifica si trova a pari punti con le spezzine, ma con una partita in meno avendo già riposato alla seconda giornata.

“Loro sono una squadra giovane – afferma il coach bianconero, Marco Corsolini –, ancor più di noi, ed affronteranno la prima trasferta stagionale. Per quanto riguarda il nostro punto di vista, come solito stiamo lavorando moltissimo in palestra, anche per migliorare nella conoscenza della pallacanestro, inteso come gioco, in cui siamo ancora acerbi. I risultati stanno gradualmente arrivando, nel senso che dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza giornata abbiamo alzato l’asticella, e siamo curiosi di capire quale sarà la nostra identità, indipendentemente dal punteggio. Per costruirci questa identità, dovremo soltanto continuare a lavorare duro in allenamento, poi siamo sicuri che i frutti verranno raccolti”. Piccola curiosità, si troveranno una contro l’altra le sorelle Olajide: Isabella nelle fila spezzine e Beatrice, ancora di proprietà bianconera, nella compagine romagnola.

La palla a due è prevista per le ore 18:30 al PalaSprint di via Parma, mentre la direzione di gara è stata affidata ai signori Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Fabrizio Suriano di Torino.