Virtus Cagliari, desiderio di rivalsa contro Civitanova Marche

La squadra isolana dovrà guardarsi specialmente dalla coppia Malloni - Ostojic, le più produttive per il sodalizio marchigiano.

Con la consapevolezza che, la sconfitta di sette giorni fa in casa di Forlì, è stato solo un piccolo incidente di percorso, la Virtus Surgical Cagliari guarda avanti e attende, domani pomeriggio (palla a due alle 15,30), la visita della Infa Feba Civitanova Marche.

Zero vittorie, ancora per la Virtus e due punti invece per la squadra marchigiana che si presenta a Cagliari con l’intento di mettere fieno in cascina e aggiungere altri due punti dopo quelli conquistati nella prima giornata contro la Cestistica Savonese. Come la Virtus anche Civitanova schiera a Cagliari un gruppo relativamente giovane, ma caricato a mille dal tecnico Alberto Matassini. La difesa della Virtus dovrà dare il massimo per cercare di bloccare le inziative delle giocatrici avversarie, in particolare di Margherita Mataloni (play) e la slovena Kristina Ostojic (pivot di 190 centimetri) migliori realizzatrici, finora della squadra marchigina (31 punti per entrambe) e in grado, grazie alla loro cattiveria agonistica e forza fisica, di perforare le difese ospiti. Sarà lotta ai rimbalzi con la presenza di Jomanda Rosier (ala pivot di 184 centimetri). Per lei finora solo 7 punti di bottino personale ma una predatrice sotto le plance (21 rimbalzi).

La Virtus però non starà a guardare. La squadra ha lavorato con intensità e rabbia in settimana ed è pronta a lottare per ottenere la prima vittoria stagionale, tra l’altro davanti al pubblico di casa. Virtus che punterà, ovviamente sulla velocità e sul gruppo nell’affrontare il Civitanova, ma in particolare su Iva Georgeva (36 punti per lei finora), Alessandra Markovi (23), Ludovica Orsini (28) e Paola Raiola (27).

La gara tra la Virtus Surgical Cagliari e la Infa Feba Civitanova Marche prenderà il via alle 15,30 e sarà diretta dai signori Matteo Spinelli e Gianluca Cassiano di Roma.