Basket Recanati, al PalaCingolani arriva la “big” Amatori Pescara

Durante la settimana è tornato ad allenarsi Giorgio Broglia, che presumibilmente potrebbe scendere in campo per qualche minuto.

A Recanati in occasione della 4^ giornata arriva una delle “big” del girone C della Serie B, ovvero l’Amatori Pescara di coach Stefano Rajola, capitano biancorosso di tante battaglie che da questa stagione riveste il ruolo di guida tecnica della squadra adriatica. I pescaresi sono reduci da una vittoria e due sconfitte, l’ultima delle quali molto cocente nel derby interno contro Ortona, maturata solo a 2” dal temine con due liberi realizzati dagli avversari. Si è trattato del secondo stop in altrettanti turni casalinghi, dato che sette giorni prima al palasport di via Elettra era passato anche il San Severo (65-71), dopo la grande affermazione della 1^ giornata a casa di Bisceglie, altra favorita del girone. Si tratta, tuttavia, di un banco di prova molto impegnativo per Pierini e compagni, che affrontano per la prima volta una squadra con legittime ambizioni di alta classifica.

In settimana è tornato ad allenarsi, dopo un mese e mezzo, l’ala-centro Giorgio Broglia, che il 2 settembre scorso aveva subito un brutto infortunio nell’amichevole contro la Rossella Civitanova al PalaCingolani. L’ex Poderosa Montegranaro ha effettuato un percorso a step crescenti che prevedeva un impiego sempre più prolungato sul parquet. Contro Pescara potrà dare solo qualche minuto a coach Coen, che saranno tuttavia utilissimi alla causa. Su sponda abruzzese mancherà il capitano, ex-Jesi, Andrea Grosso, recentemente infortunatosi piuttosto seriamente al ginocchio durante un’amichevole infrasettimanale.

Non ci sono ex da ambo le parti. Gli ultimi precedenti risalgono ai campionati di Serie C1, oltre 10 anni fa. Arbitreranno il signor Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) e la signora Diletta Bandinelli di Murlo (SI).