Tigers Forlì, c’è lo scontro con la Rekico Faenza

Solo due punti in classifica per la prossima avversaria delle "Tigri", ma un roster ricco di giocatori in grado di fare la differenza.

Tutto pronto per il primo dei tanti derby che il Girone B della Serie B Old Wild West metterà di fronte alla compagine del presidente Valgimigli.

La partita contro la Rekico Faenza sarà tutto fuorché bersi un caffè. Il match, fra due squadre ottimamente allenate da due coach esperti e capaci di trasmettere i propri dettami ed il proprio carattere ai giocatori in campo, è quanto mai caratterizzato dal pronostico aperto e, per le caratteristiche tecniche ed i singoli di ciascuna squadra, è facile prevedere una partita combattuta e ricca di spettacolo.

I Raggisolaris di coach Regazzi sono ormai una affermata realtà della categoria e l’allenatore una vera e propria istituzione neroverde. Presa in mano la squadra manfreda nell’ormai lontano 2011 e nella “lontanissima” Promozione, Marco Regazzi ha portato la società faentina fino ai playoff di Serie B, nella stagione scorsa, e siede sul pino romagnolo per il sesto campionato consecutivo. Il mercato estivo poi, condizionato dai cambiamenti di regolamento che hanno costretto i Raggisolaris a rivedere i piani progettati ancora a campionato in corso, ha portato a Faenza giocatori importanti, tanto da accreditare la formazione romagnola fra le pretendenti ad un playoff “alto”.

Nel match contro i Tiigers sarà molto interessante seguire il duello in cabina di regia fra Matteo Battisti ed il faentino Mattia Venucci, due playmaker che potrebbero tranquillamente giocare al piano di sopra. Ma non solo, fisicità e perimetralità sono tratti distintivi dei Raggisolaris che di media ricorrono 27,3 volte al tiro dall’arco realizzando con il 27,3%.

Top scorer e miglior assistman neroverde è Mattia Venucci, che segna ben 18,7 punti di media e smazza 4,7 assist a partita. Dietro di lui, sempre in doppia cifra, l’esperta ala ventiseienne Gioacchino Chiappelli (13,3), il playmaker Marco Perin (12,7) e l’ala ex Tigers Riccardo Iattoni (12,3).

I soli 2 punti in classifica che pongono i Raggisolaris appena alle spalle dei Tigers, rischiano di trarre fortemente in inganno e rappresentano inoltre un plus motivazionale. I faentini, che hanno giocato per più di un tempo alla pari contro Cento nella trasferta d’esordio ed hanno rifilato 30 punti a Reggio Emilia la settimana dopo, sono reduci dal discusso finale di Palermo dove, per 2 punti appena, hanno dovuto assaporare il gusto amaro della sconfitta. Una sconfitta che metterà ancora più benzina nel motore della Rekico.

Si gioca al PalaCattani di Faenza alle ore 18:00. Arbitreranno Marco Vittori di Castorano (AP) e Francesco Uncini di Jesi (AN). Sarà possibile godersi lo spettacolo anche in diretta sulla pagina Facebook Tigers Forlì e sulla webradio Radio Jump all’indirizzo www.radiojump.it con il commento congiunto degli addetti stampa delle due società romagnole Massimo Framboas e Luca Del Favero.