Corso Innocenti firma in Puglia: ingaggio alla Juve Trani

Il lungo passato attraverso la All In Sport Summer League sceglie la società pugliese per ripartire alla grande.

Un protagonista della All In Sport Summer League 2017 trova squadra: e riparte dal basso, anzi, dalla Bassa Italia. Si, perchè Corso Innocenti (pivot, 206 cm, 1996) ha trovato ingaggio in una società sempre molto attiva e che, dopo gli anni “ruggenti” della C Gold, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto.

Stiamo parlando della Juve Trani, formazione pugliese che in questa stagione giocherà in Serie D e che ha appena “inchiostrato” il pivot dalle origini multietniche che nell’estate 2017 ha difeso i colori della formazione SportSystem nell’ambito dell’evento organizzato al Palasport di Aquilinia da All In Sport ASD. Un mix di milanese, serbo-croato e molto altro ancora, che tornerà utile a centro area alla causa della Juve Trani, bisognosa di un giocatore di peso: Innocenti, con i suoi 115 chilogrammi, non ha di certo questi problemi. Trattasi di lungo atipico, con grande stazza ma di mani dolcissime specialmente per passare la palla e ribaltare il lato: può occupare molto spazio e rendersi utile anche vicino a canestro, pure se il suo animo da playmaker lo porta spesso anche sul perimetro, per servire i compagni smarcati.

La carriera di Innocenti, che a ventuno anni ha comunque ancora tanta strada davanti, è passata attraverso la C Gold di Boffalora, ancora diciassettenne, e poi su piazze come Veroli, Fossano, Patti e Scauri: di sicuro, la fermata in Puglia con la Juve Trani sarà solamente l’inizio, con l’obiettivo di portare in alto il nome della società.