Spilimbergo, il “poker” è servito: Fagagna KO e primo posto assicurato

Grande inizio con le triple di Jean Claude Paradiso, poi il gruppo di Musiello amministra senza problemi: ottime le prestazioni dei giovani Favaretto e Del Col.

La Vis Spilimbergo non delude il proprio pubblico alla “Favorita” e mantiene il pronostico, battendo la Blue Service Fagagna con un rotondo +22 e rimanendo in testa alla classifica di C Silver dopo quattro turni di campionato.

Prestazione solida, quella dei ragazzi di Musiello, che non lasciano scampo ai giovani collinari fin dal primo periodo: Jean Claude Paradiso (7/11 da tre punti) dà il “la” a suo modo, ovvero con una serie di triple che fanno saltare la barriera di coach Grosso. La partenza 13 – 0 della Vis mette fin da subito un’ipoteca sulla vittoria per i mosaicisti, che giocano al meglio e annullano in pratica qualsiasi velleità ospite: 28 – 15 a fine primo periodo, un margine che poi si fa sempre più pesante con il passare dei minuti.

Musiello fa saggiamente ruotare tutta la rosa a disposizione ed ottiene delle risposte concrete anche da Favaretto e Del Col (4/7 dal campo, 8 rimbalzi), che giocando contro i loro parietà figurano al meglio. Dall’altra parte, Matija Rovscek cerca di salvare la baracca, ma è davvero difficile contro questa Vis: la compagine di casa è infallibile dall’arco dei tre punti, per cui ogni discorso è ben che chiuso, stante anche il +20 Vis all’intervallo lungo.

Virgili e compagni non riescono ad imporsi e, in più, sbagliano parecchio al tiro, anche dalla lunetta (9/19 complessivo per il team di Grosso): a Spilimbergo non rimane che amministrare con tranquillità il successo, allungando sul +26 a fine terzo periodo e poi attendendo con pazienza la fine della partita, senza rischiare nessuno in maniera particolare e toccando la vittoria sul punteggio di 71 – 49.

Quattro su quattro ed il “poker” è servito, quindi, per una Vis Spilimbergo che rimane in vetta alla classifica in compagnia di San Daniele del Friuli, anch’essa vincente nell’ultima settimana contro Cordenons.

 

 

VIS SPILIMBERGO – COLLINARE FAGAGNA   71 – 49

Vis Spilimbergo: Bardini 9, Ferigutti 2, De Simon 2, Favaretto 7, Paradiso 21, Passudetti 6, Gerometta 4, Bertuzzi 2, Bagnarol 6, Del Col 11, Gaspardo 1, Manzon. All. Musiello
Blue Service Collinare Fagagna: Rovscek 12, Virgili 7, D’Andrea 2, Burino 6, A. Gallizia 1, Bertuzzi, D’Antoni 7, Casula, Martinelli 4, Persello 2, T. Gallizia 8. All. Grosso

Parziali: 28-15, 44-24, 62-36
Arbitri: Perabò di Martignacco e Chesini di Staranzano