Delser Udine, trasferta amara sul campo di Crema

Le ragazze di Pomilio incappano in una prova offensiva rivedibile, chiudendo con un meno venticinque sul campo esterno.

Trasferta amara per la Libertas basket School in terra lombarda: in casa della Tec-Mar Crema finisce 70-45. Il secondo stop in campionato coincide con la seconda partita lontana dal palasport Carnera. Udine, nonostante il rientro di capitan Vicenzotti che è tornata sul parquet per circa 14 minuti, ha fatto difficoltà fin dall’inizio della gara. Dal 2-4 dei primi minuti, la Delser non è più riuscita a trovare il vantaggio, scivolando nell’ultima frazione anche a -29 (68-39). Nella gara di oggi determinanti sono state le percentuali al tiro: la Tec-Mar ha segnato 9 triple contro le due realizzare dalle friulane, oltre ad aver totalizzato un 56% da due significativo. Un altro dato che ha contribuito al risultato sono le quattro giocatrici lombarde in doppia cifra (Nori, Mandelli, Parmesani e Capoferri); per Udine a quota 10 solo Elisa Pontoni.
Una serata non positiva quindi per le ragazze di coach Pomilio che dovranno rimboccarsi le maniche in fretta e voltare pagine per affrontare al meglio la prossima sfida casalinga contro Alpo, in programma sabato 28 ottobre alle 20:45.

Così Elisa Pontoni commenta la sconfitta: «È stata una brutta partita per noi. Alle nostre avversarie entravano tutti i tiri, ma questa non è e non deve essere una giustificazione perché eravamo a conoscenza delle loro alte percentuali. All’inizio forse le abbiamo sottovalutate e loro ci hanno punite. Nel terzo quarto abbiamo cercato di recuperare e infatti siamo arrivate fino al -4 (34-30), ma poi nell’ultima frazione abbiamo perso nuovamente terreno. Dobbiamo cercare di migliorare la nostra difesa: quando siamo in trasferta non riusciamo ad essere così compatte come lo siamo in casa. Poi merito alle nostre avversarie che hanno saputo sfruttare il fattore campo e il sostegno dei tifosi».

 

TEC-MAR CREMA 70 – DELSER LBS UDINE 45
(10-17; 32-22; 49-33)

CREMA: Nori 16, Capoferri 10, Benic 5, Rizzi 9, Caccialanza 7, Visigalli, Togliani n.e., Mandelli 11, Parmesani 10, Cerri n.e., Rossi, Moro 2. Coach Maccarana.
UDINE: Blazevic 3, Mancabelli 7, Sturma 6, Pontoni 10, Rainis 8, Ciotola, Petronio n.e., Mio n.e., Vicenzotti 4, Da Pozzo 5, Romano 2, Bianco. Coach Pomilio.

Arbitri: Matteo Sironi e Dario Tulumello.

 

Michela Trotta