Rorai, la “prima” di Sluder è un successo: vittoria sul parquet di Azzano

L'americano di Freschi, al debutto, infila subito una "doppia doppia" che aiuta il team pordenonese a sbancare il campo di Manias e compagni.

La Polisportiva Roraigrande riesce a battere la matricola Azzano non senza fatica: coach Paolo Freschi, per l’occasione, può finalmente schierare Cory Sluder, la “stella” del mercato estivo dei gialloblù, ma l’inizio è tutto per i padroni di casa.

Giulio Zucchetto (21) è il grande protagonista per la formazione di Mauro e, insieme al collega Botter, porta avanti la squadra di casa al termine del primo periodo: +5, 18 – 13, per Azzano, che però dall’altra parte non riesce a contenere in maniera adeguata proprio lo stesso Sluder.

Nella seconda frazione, Azzano ha un calo offensivo notevole: Roraigrande non sta di certo a guardare e, grazie a Sluder e Roland Pivetta, ecco che arriva il pareggio prima ed il sorpasso poi. Rorai va avanti di nove lunghezze a metà incontro, conducendo sul 30 – 39.

Nel terzo periodo, si torna a giocare con scioltezza e Azzano non vuole lasciare nulla di intentato: Zucchetto e Begiqi si scambiano cortesie dall’arco dei tre punti. Entrambe le formazioni sembrano aver ritrovato smalto offensivo, tanto che il parziale recita 23 – 20 per i padroni di casa, che accorciano a meno sei.

Nella quarta ed ultima frazione, Zucchetto non vuole lasciare nulla di intentato ma, dall’altra parte, la coppia Dal Moro – Begiqi cesella le ultime realizzazioni, riuscendo a tenere avanti Roraigrande: i ragazzi di Freschi vincono 66 – 76 e ringraziano uno Sluder da 18 punti e 13 rimbalzi, oltre alle doppie cifre di Pivetta, Begiqi e Dal Moro.

 

AZZANO – POL. RORAIGRANDE   66 – 76

Azzano: Portolan 7, Botter 12, Zambon A. 4, Schiavo N. ne, Turchet M. ne, Fumei, Manias 4, Zucchetto G. 21, Biasutto ne, Zambon M. 7, Zucchetto N., Turchet L. All. Mauro
Polisportiva Roraigrande: Dal Moro 13, Bomben, Rodaro ne, Fasan 4, Begiqi 14, Banchiera ne, Freschi A. 6, Sluder 18, Pilat, Massarotti 2, Williams 4, Pivetta 15. All. Freschi P.

Parziali: 18-13; 30-39; 53-59
Arbitri: Serafino e Toffolo