L’Under 20 Stella Azzurra cala il tris in campionato

Kurt Cassar ha chiuso come miglior realizzatore, con quindici punti segnati.

Largo successo per la Stella Azzurra Roma nella terza giornata d’andata del Girone E nazionale del campionato U20 Eccellenza. Di 25 lunghezze il margine della vittoria nella sfida casalinga ai danni della Carver Cinecittà, battuta per 62-37 all’Arena Altero Felici. I ragazzi di Germano D’Arcangeli hanno creato il divario tutto nel primo tempo (45-20 all’intervallo lungo), nella ripresa un netto calo nelle prestazioni generali dei padroni di casa ha permesso agli ospiti di chiudere il secondo tempo in perfetta parità a quota 17, senza comunque evitare la loro terza sconfitta e viceversa la terza vittoria in altrettanti incontri dei nerostellati, che installa la Stella Azzurra al primo posto in classifica a punteggio pieno al pari di Tiber Roma e Latina Basket.

I 15 punti per guidare l’attacco stellino Kurt Cassar li ha segnati tutti nel primo tempo prima di uscire prematuramente per raggiunto limite di falli in apertura di ripresa, il classe 2001 Lorenzo Donadio lo ha seguito da vicino con 14, in doppia cifra anche Andrea Colussa con 12.

Nel prossimo turno la squadra nerostellata viaggerà alla volta di Valmontone per affrontare i padroni di casa della Virtus lunedì 30 ottobre alle ore 20 per il quarto turno.

 

STELLA AZZURRA ROMA – CARVER CINECITTA’ 62-37 (23-12, 45-20, 51-31)

STELLA AZZURRA: Panopio 2, Ianelli 3, Colussa 12, Sebastianelli 2, Bayehe 8, Policari, Mat. Ghirlanda 2, Digno 2, O. Reale 2, Donadio 14, Cassar 15, T. Grillo. Coach: D’Arcangeli.

CARVER: Mazzarese 12, Martucci 12, Stravato 3, Milanese 5, Cenciarelli 5, Moreschini, Pignatone, Fabrizi, Segatori, Budassi, Stocchi, Nacca. Coach: Bramanti.

ARBITRI: Borgioni e Picchi.