Ad Azzano piove sul bagnato, Colombo out per infortunio

Coach Danilo Mauro: "Inutile stare a piangerci addosso, tutti gli altri dovranno impegnarsi ancora di più".

Che fosse un campionato di sofferenza si sapeva, così come che le prime partite sarebbero state un importante banco di prova sia della competitività del roster sia del livello del campionato di serie D, da affrontare con grande rispetto da neopromossa. Ma certamente ad Azzano e dintorni si sperava che almeno la fortuna non girasse subito le spalle alla formazione che gioca al PalaMolent che, invece, dovrà fare a meno delle prestazioni di Davide Colombo, per un tempo stimato di due mesi.

Per l’ex Sistema, infatti, l’infortunio subìto all’alluce durante il torneo F.I.P.P. si è rivelato più grave del previsto e lo porterà a stare lontano dai campi di gioco proprio nel momento in cui avrebbe desiderato, lui come tutta la squadra,  dare il proprio contributo per conquistare i primi due punti.
“Al di là delle difficoltà che sapevamo di incontrare – dichiara coach Danilo Mauro – ora dobbiamo far fronte anche all’infortunio di Colombo che, purtroppo, non siamo mai riusciti a far debuttare in campionato. Inutile stare a piangerci addosso anche se è indubbio che la sua assenza ci complica le cose. Vorrà dire che tutti gli altri dovranno impegnarsi ancora di più e che Davide ci darà una grossa mano nella seconda parte del campionato”.

Dopo le sconfitte per mano di Sistema, Humus e Rorai, Botter e compagni cercheranno di strappare il primo referto rosa stagionale già a partire dalla prossima gara contro la Lemon Fagagna, in un match che sembra alla portata, contro gli udinesi a quota 2 in classifica grazie alla vittoria a casa del Rorai Basket alla seconda di campionato. Oltre all’infortunato Colombo, non sarà della partita neppure Lamberto Schiavo, all’estero per lavoro.

 

Simone Pizzioli