Tigers Rosa Forlì, il punto sulle giovanili

Noemi Duca, atleta delle Tigers Rosa.

Continua sulla falsa riga della prima giornata il campionato delle giovanili delle Tigers Rosa, che annoverano diversi elementi già nel giro della Nazionale sia fra le Under 16 che fra le Under 18.

Le Tigers B Under 18 si aggiudicano il derby contro la AICS con un inequivocabile 115-31. Le ragazze allenate da Claudio Bagnoli, forti del netto divario fisico, chiudono il match già nel primo quarto concluso sul 29-7. Top scorer della partita è Noemi Duca, che realizza 22 punti, seguita da Ronchi con 18 e Vella 17. Dopo appena 2 giornate, il Girone D vede 3 squadre a punteggio pieno: Rimini Happy Basket Junior Basket Ravenna e Tigers Rosa B. Ancora a bocca asciutta le Tigers Rosa A che hanno rimediato due sconfitte contro le Tigers Rosa B e Rimini. Insieme a loro quota zero punti anche per AICS Forlì e Hellas Basket Cervia.

Bene anche le Tigers Rosa Under 16 che in casa hanno la meglio su Faenza Basket Project 72-40. Difesa e contropiede arancioneri consegnano il primo break 17-4 nelle mani delle forlivesi, ma Faenza mette in campo grinta e tenacia per non uscire dal match. Le Tigers Rosa però pescano dal mazzo una ispiratissima Vella da 15 punti, che trova in Bagnoli, 12 punti, e Vespignani 14, due ottime “alleate”. Tigers Rosa prime a punteggio pieno insieme alla sola Nuova Virtus Cesena.