Trieste, Laurence Bowers indisponibile per le prossime settimane

Il presidente Gianluca Mauro: "Se dovessero servire due mesi per recuperarlo, aspetteremo senza fretta".

Bowers al tagliafuori (foto Panda Images).

Alma Pallacanestro Trieste informa che il giocatore Laurence Bowers non sarà a disposizione di coach Dalmasson per le prossime settimane. Il riacutizzarsi del dolore al ginocchio nei giorni scorsi è causato da un edema osseo, una infiammazione che necessita tempo e fisioterapia per essere curata.

“Si tratta di una notizia non positiva – ha dichiarato il presidente di Alma Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro – che affrontiamo con la consueta concretezza e volontà di proseguire con impegno nelle nostre attività. Alma Pallacanestro Trieste non lascia nessuno indietro, e riteniamo che Bowers debba attenersi alle indicazioni dei nostri medici e fisioterapisti, usando il tempo necessario a recuperare la forma fisica per affrontare al meglio la fase centrale del campionato. Non intendiamo avere fretta, intendiamo curare al meglio il nostro giocatore: se saranno necessari due mesi, aspetteremo due mesi, anche se
ovviamente speriamo di riaverlo con noi in campo prima possibile. Con lo spirito che ci ha caratterizzato anche nella scorsa stagione, siamo vigili sul mercato, che diventerà la nostra priorità solo se vi saranno condizioni che reputeremo interessanti, indipendentemente dalla
situazione contingente dell’infermeria”.

Il Presidente Mauro ha ringraziato anche “Coach Dalmasson, il DG Mario Ghiacci e tutto lo staff per il grande lavoro svolto da agosto ad oggi: Alma Pallacanestro Trieste – ha detto Mauro – sta concretamente crescendo, in campo e fuori dal campo, come società. Ne sono la prova gli importanti investimenti effettuati dagli sponsor, l’affetto dei tifosi, la risposta degli abbonati: la squadra e lo staff tecnico hanno dimostrato grande spirito di abnegazione, gli infortuni che abbiamo patito fin qui ci hanno posti nella condizione di dover sempre, con grande spirito di sacrificio, agire con grande determinazione in campo.
A una risposta così forte e diretta dei nostri giocatori non può che seguire l’impegno della società nel garantire il miglior contesto possibile”.