Basket Recanati, c’è il derby con Civitanova nel mirino

La U.S.Basket Recanati sta ultimando la preparazione dell’importante derby che la verrà impegnata domenica alle 18:00 al PalaRisorgimento di Civitanova Marche contro la Rossella Virtus.

La settimana è trascorsa, una volta tanto, senza particolari segnalazioni dall’infermeria. E’ rientrato nel gruppo anche l’under Davide Raponi, che è ancora alle prese con i guai al tendine del piede destro, ma che sta provando a stringere i denti. Per Giorgio Broglia, infortunatosi seriamente ad inizio settembre proprio contro Civitanova in amichevole, è trascorsa la prima settimana intera di lavoro, anche se la sua condizione atletica è bassa.

Ex di turno Gennaro Tessitore, in gialloblu proprio con Piero Coen nel 2012/13, e Lorenzo Andreani, che colse la promozione dalla C1 alla Serie B2 nel 2007/08.

Arbitreranno i signori Stefano Barillani e Lanfranco Rubera, entrambi di Roma.

Ultimo precedente al PalaRisorgimento risalente il 4 ottobre 2009, con La Fortezza Recanati che espugnò il campo della Naturino Civitanova per 44 a 53, con Attilio Pierini, unico reduce di quella sfida assieme a Mario Tessitore (oggi dirigente della Virtus), che iscrisse a referto 16 punti.

Sintesi differita lunedì sera su TVRS Marche, canale 111 del digitale terrestre.

Prossimo turno nell’infrasettimanale di mercoledì 1 novembre alle 18:00, con l’USBR che attende Campli e la Rossella che viaggia a Perugia.