Interclub Muggia condannata dalle percentuali con il Kontovel

Coach Birnberg: "Impensabile pensare di vincere in trasferta, tirando dalla lunetta con percentuali inferiori al cinquanta per cento".

Partita non bella quella andata di scena a Prosecco nella seconda trasferta stagionale della formazione rivierasca. La partenza rispetto alle gare precedenti è migliore soprattutto per la concentrazione difensiva, ma i padroni di casa non demordono; senza particolari patemi fanno pesare la loro maggiore fisicità sotto canestro mantenendo le redini dell’incontro: il Kontovel chiude il primo quarto avanti di 9 lunghezze (19-10), vantaggio favorito anche dalle basse percentuali al tiro degli ospiti, aspetto negativo che caratterizzerà tutto l’incontro dei muggesani.

Nel secondo periodo l’Interclub riesce a mettere in difficoltà l’attacco dei carsolini ma tutta la fatica compiuta in difesa non viene ottimizzata nella meta campo offensiva, si giunge così all’intervallo lungo con il Kontovel sul +9 (34-25).
Per l’Interclub la ripresa inizia sulla falsa riga dei primi due quarti, grande sofferenza sotto canestro e poca fluidità in attacco accompagnata da basse percentuali al tiro fanno perdere la giusta lucidità ai muggesani, ne approfitta così il Kontovel che con il passare dei minuti trova l’allungo decisivo per portare a casa il match (74-56).

“I ragazzi stanno lavorando forte in palestra -spiega a fine gara coach Birnberg– e la partita di oggi non è assolutamente lo specchio di quanto stiamo facendo durante la settimana. Resta comunque il fatto che è impensabile vincere in trasferta tirando dalla lunetta sotto il 50%, tra le note negative vanno pure segnalati i troppi possessi palla concessi agli avversari. Dobbiamo lavorare con tranquillità senza perdere l’autostima in modo da prepararci al meglio per la prossima, ostica, trasferta che ci vedrà impegnati in quel di Grado”.

 

Kontovel – Interclub 74-56 (19-10;34-25;52-41)

Kontovel: Percic 7, Bufon, Regent S. 5, Sossi 7, Regent G. 4, Mattiassich 2, Zaccaria 17, Starc 12, Lisjak 17, Emili 3, Zgur ne, Rudes. All. Popovic
Interclub: Rebelli, Caineri 4, Manuelli I. 3, Manuelli S. 4, Trivillin 5, Zampa, Lavince, Sodomaco 3, Liessi, Crevatin 22, Bassi 13, Rakic. All.: Birnberg – Perin