Detroit Motors Fogliano vincente al “Basket Day” di C Femminile

La formazione di Moretti non ha avuto troppi problemi contro la squadra Under 20 della Ginnastica Triestina.

Buona la prima in serie C femminile per la Detroit Motors Aibi Fogliano, che nel basket-day di San Daniele del Friuli coglie i primi due punti stagionali battendo largamente la Ginnastica Triestina under 20. La partenza a razzo delle isontine nel primo quarto, chiuso sul 19-3, non ha lasciato scampo alle giovani triestine. Aibi in controllo del match per tutta la gara, coach Bonetti ha potuto ruotare tutte le giocatrici del roster. Top scorer del match Arianna Paladino, autrice di 16 punti.

Coach Bonetti rilegge così la gara di San Daniele: «Le ragazze sono state brave a rispettare il piano partita. Conoscevamo poco delle avversarie, ma quando giochi contro una squadra giovane sai che avrai di fronte delle giocatrici che correranno, magari non esperte ma di sicuro dinamiche e atletiche, ed era questo il nostro timore principale. A ogni modo abbiamo difeso bene, a parte alcune disattenzioni nel secondo e nel terzo quarto, e questo era quello che ci interessava di più, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Sull’attacco invece il lavoro da fare è ancora molto: l’ho visto un po’ insicuro nelle scelte, fra letture non completamente corrette e la frenesia di alcuni frangenti. Però non abbiamo forzato, e di quello sono contento. La squadra è rinnovata, c’è chi ancora fa un po’ di fatica a stare in campo, ma in questo debutto ognuna ha dato il suo contributo alla squadra».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi sarà ospite del Futurosa Trieste. Palla a due alle 18 di domenica 5 novembre alla palestra di via Giulia a Trieste.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-GINNASTICA TRIESTINA UNDER 20   60-38
(19-3, 33-17; 47-28)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin 1, Morresi 10, Soranzio 4, Paladino 16, Vecchiet 7, Benigni 4, Beltrame, A.Cerigioni 8, Rorato 8, Sambo, Cicciarella 2, Arba. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano