Under 20, la Servolana vince ma non convince

Troppi errori commessi dai ragazzi di Trani e Ianco, che conseguono la vittoria ma hanno ancora molti margini di miglioramento.

Vince, ma non convince appieno la Mazzoleni&Facori Servolana Under 20, selezione di atleti che durante l’anno si suddividono fra la C Silver della OFM Lussetti ed il Cus Trieste di Serie D: nella “prima” casalinga stagionale, al PalaCus di Via Monte Cengio, il team di Trani e Ianco colleziona una vittoria 84 – 72 contro la Falconstar Monfalcone, ma non mostra di certo il suo volto migliore.

Il match comincia con un perentorio parziale di 8 – 0 a favore della squadra di casa, a corollario del fatto che il potenziale è molto alto, stante comunque l’assenza di Gianmarco Gobbato nelle file triestine: in casa Monfalcone, sono Vesnaver e Regolin i più attivi, ma fin dal primo periodo la formazione ospite è costretta ad inseguire (meno sette alla fine del quarto di apertura). Tante, troppe le palle perse della Servolana, che permettono comunque ai ragazzi di Franco di rimanere in partita, e più che degnamente: la squadra monfalconese continua a colpire con la coppia Vesnaver – Regolin, con il primo che è molto in palla e recita il ruolo di cannoniere della squadra.

A metà match siamo sul 40 – 34, poi nel terzo periodo si scatena Kevin Mamprin, che sigla i suoi 16 punti in soli dieci minuti: la Servolana è comunque sempre in controllo di partita, con Zampa che mostra lampi di classe abbacinante e il resto del team che gli va dietro, con i vari Gallo, Francesco Cattaruzza e Surace a toccare la doppia cifra. Il +16 alla fine del terzo periodo è vantaggio comodo per i triestini, che poi nell’ultima frazione gestiscono al meglio il vantaggio e non permettono alla Falconstar di rientrare e limare lo scarto.

Si conclude quindi con una vittoria 84 – 72 la prima uscita della Servolana targata Mazzoleni&Facori di Trani e Ianco: il prossimo turno vedrà Marsiglia e compagni impegnati il 6 novembre, alle ore 20.15, contro la US Goriziana.

 

SERVOLANA TRIESTE – FALCONSTAR MONFALCONE   84 – 72

Mazzoleni&Facori Servolana:
Gallo F. 12, Zampa 15, Do Carmo Cordeiro, Mamprin 16, Cattaruzza 14, Castellarin 2, Cesana, Gola 9, Surace 11, Madon, Marsiglia 4. All. Trani
Falconstar Monfalcone: Fumis, Zuccolotto 9, Soncin 8, Gallo M. 6, Pizzignach 2, Carini, Konate 2, Gustini, Russian 8, Cestaro 2, Vesnaver 23, Regolin 12. All. Franco

Parziali: 23-16; 40-34; 65-49
Arbitro: Vatta di Trieste