Paderni (Ubc Udine): “Vorrei più maturità”

L'allenatore della squadra friulana, dopo l'affermazione su Romans, bacchetta i suoi e cerca di guardare ai punti positivi, ovvero i cinque uomini in doppia cifra e l'ottima prova di Principe.

L’Ubc Udine lascia ancora a secco di punti l’Alimentaria Asar Romans, nella quinta giornata del campionato di C Silver: 67 – 81 il risultato finale a favore della compagine di Andrea Paderni, che è riuscita ad avere la meglio sulla formazione di Nicoletti con la solita prestazione di estrema concretezza.

Proprio il tecnico lattaio torna sulla partita di sabato scorso: “Nel primo quarto siamo stati bravi a rispondere alla partenza forte dei nostri avversari, nel secondo alternando la uomo e la zona e recuperando tanti palloni abbiamo costruito un margine importante che ha indirizzato la partita.Nel secondo tempo abbiamo giocato da presuntuosi, senza chiudere la partita, fidandoci esclusivamente delle nostre doti offensive e giocando sostanzialmente solo in attacco, concedendo tantissimo nella metà campo difensiva.

Con questo tipo di atteggiamento non faremo molta strada, siamo alla quinta di campionato non alla prima, sono certo di poter pretendere più maturità, avere ancora questo genere di difetto mi fa arrabbiare moltissimo e in settimana vedremo di mettere le cose a posto altrimenti andremo incontro a grandi delusioni.

In ogni caso, guardando alle cose positive, cinque uomini in doppia cifra e oltre 80 punti segnati fuori casa sono la dimostrazione che pur avendo cambiato modo di giocare rispetto allo scorso anno ci troviamo e ci passiamo la palla, considerando che i margini di miglioramento sono enormi abbiamo la possibilità di fare veramente bene.

Speriamo di recuperare Cruz che ha avuto un problema durante il riscaldamento ed ha potuto stare in campo solo 3 minuti, costringendomi a tirare il collo a Principe che ha risposto alla grande con 15 punti e 14 rimbalzi”.